
L’iniziativa organizzata dall'Azienda USL Toscana Centro, dal Comune di Cerreto Guidi, dal Centro Donna di Empoli, in collaborazione con il Polo Museale della Toscana, la Villa Medicea di Cerreto Guidi, l'Associazione ASTRO, l'ISP - Istituto per lo Studio e la Prevenzione oncologica, l'UISP e "Colline Toscane - Nordic Walking" a.s.d., ha l’obiettivo di approfondire le tematiche legate al tumore al seno sia negli aspetti più strettamente attinenti alla malattia, sia nelle parti relative alla prevenzione e alla diagnosi precoce.
Il convegno inizierà alle ore 10 e andrà avanti per l’intera giornata con numerosi interventi e relazioni di esperti. Aprirà i lavori il sindaco di Cerreto Guidi.
“ Cerreto Guidi ospita con piacere questo convegno – commenta il sindaco Simona Rossetti- si tratta di una giornata importante per ribadire il valore della prevenzione. Mi compiaccio naturalmente con l’Azienda Usl e con il Centro Donna che nel nostro territorio portano avanti da anni una quotidiana e preziosa campagna di sensibilizzazione”.
Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro