
L’avventura del servizio civile regionale riparte. Sono ventuno i posti disponibili nella cooperazione sociale presso la Colori, Il Piccolo Principe e Pegaso.
I ragazzi saranno distribuiti tra i vari progetti portati avanti dalle realtà sociali. Queste le disponibilità per la cooperativa Colori, impegnata con anziani e disabili: un posto per il progetto anziani ‘Storie presenti’ alla Rsa di via Volta a Empoli, un posto alla residenza Le Vele di Fucecchio, uno nella rsa di via Chiassatelle a Empoli, uno alla casa di Ventignano, due all’interno del progetto “tempo e socializzazione” presso la sede di via Barzino.
Il piccolo Principe mette a disposizione, nel mondo dell’infanzia, un posto presso la segreteria della sede della cooperativa in casa Barzino, due posti alla scuola d’infanzia Sacro Cuore di via Cavour a Empoli, due al nido L’isola che c’è di Fucecchio, due posti al villaggio di Toppile di Montelupo e tre al centro Giovani di Avane.
A Pegaso i cinque ragazzi si occuperanno dei vari progetti che la cooperativa porta avanti nel settore dell'inserimento sociolavorativo di soggetti esclusi dal mondo del lavoro perché in condizioni di svantaggio.
I progetti di servizio civile presso le cooperative Colori e Il Piccolo Principe fanno capo a Confcooperative Toscana, mentre quelli di Pegaso si rifanno a LegaCoop Toscana.
C’è tempo per candidarsi fino al 16 dicembre. Possono presentare la propria candidatura i giovani che, alla data di presentazione della domanda, sono: regolarmente residenti in Italia; in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti); inoccupati, inattivi o disoccupati. Non possono presentare domanda coloro che abbiano già svolto o stiano svolgendo il servizio civile (regionale o nazionale) o che abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo con l’ente che realizza il progetto.
La domanda, corredata dal curriculum vitae, può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito web della Regione Toscana dedicato: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e http://giovanisi.it/2016/11/16/servizio-civile-regionale-bando-per-2-129-giovani/
Fonte: Coeso Empoli
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro