
Si festeggiano anche i 20 anni del laboratorio che effettuerà apertura straordinaria
Due giorni di festa per il doppio compleanno con doppi auguri al ‘Museo civico paleontologico’ che compie 27 anni di attività, insieme ai 20 anni del laboratorio di educazione ambientale.
Sabato 26 e domenica 27 novembre, dalle 16 alle 20, tanti saranno i momenti di attività, di scoperta, di giochi e pratiche che saranno organizzate al ‘Museo paleontologico’ di Empoli, a Palazzo Ghibellino, in piazza Farinata degli Uberti, 8.
PROGRAMMA DELLE VARIE ATTIVITA’ – Sabato 26 novembre dalle 16 alle 17.30 e dalle 18 alle 19.30, apertura straordinaria del laboratorio per tornare indietro nel tempo e giocando, per imparare a costruire splendidi aquiloni e meridiane.
A seguire apertura del Museo, dalle 18 alle 19.30, con visita guidata rivolta soprattutto agli adulti, che verranno accompagnati nelle varie sale: ‘Scienze della Terra’, ‘Ere geologiche’, ‘Evoluzione dell’area del Mediterraneo e del Valdarno’, ‘Evoluzione dell’Uomo’.
Domenica 27 novembre dalle 16 alle 17.30, apertura del Museo: si potranno osservare microfossili e sabbie allo stereo microscopio. Dalle 18 alle 19.30 si terranno le attività pratiche sulle tecniche di accensione del fuoco e possibilità di manipolazione dei vari strumenti costruiti da Homo habilis, Homo erectus, Homo sapiens di Neanderthal e Homo sapiens sapiens.
L’iniziativa vanta del patrocinio del Comune di Empoli ed è stata organizzata dalla associazione GEA (geologia e ambiente) che gestisce in forma di volontariato il museo e l’annesso laboratorio di educazione ambientale.
Fonte: Comune di Empoli - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro