Terremoto, da 'Questa è Empoli' un aperitivo solidale

Il sisma più forte dal 1980 in Italia ha causato decine di migliaia di sfollati e danni incalcolabili al patrimonio artistico. Per aiutare le cittadine e i cittadini, che in queste settimane stanno affrontando il freddo e tante difficoltà, l’APERITIVO SOLIDALE sarà l’occasione giusta per aiutare attivamente l’economia dei paesi umbri e marchigiani.

Durante la serata ‘Taste & Order’ sarà possibile consumare un light buffet e assaggi di PRODOTTI TIPICI UMBRI E MARCHIGIANI (salumi e formaggi) e subito dopo ordinare una selezione dei prodotti assaggiati, che provengono tutti da AZIENDE VERIFICATE E REFERENZIATE dei territori più colpiti (Norcia, Macerata, Visso).

Un gesto semplice e diretto, che può dare un aiuto concreto alle piccole imprese, all'agricoltura e allevamento locali. Il terremoto ha reso inagibili la maggior parte delle case e delle botteghe, per questo imprenditori e dipendenti di queste aziende trovano come unica risorsa economica la vendita a distanza dei propri prodotti.

Un’ottima occasione con l'avvicinarsi del Natale, per acquistare prodotti delle eccellenze norcine e marchigiane, che può divenire per queste popolazioni un motivo di rilancio e di speranza.

Il Compleanno dell’Associazione “Questa è Empoli” (nata nel novembre 2013), sempre attiva su questioni sociali, civiche e culturali, diventa così l'occasione per incontrare vecchi e nuovi amici e per passare una serata all'insegna della solidarietà, contribuendo con un aiuto tangibile.

Aperitivo solidale “Taste & Order”

Domenica 27 Novembre 2016 ore 19.00

All’Evolution jazz Cafè

Piazza Ristori (angolo Via Rozzalupi) Empoli

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina