Il coro 'Insieme per caso' vola a Salisburgo

Una trasferta a Salisburgo per il Coro Insieme Per caso. Il coro, nato dal 1991 a La Serra, nel comune di San Miniato, fondato e diretto dal maestro Fabrizio Berni, si esibirà in Austria in due concerti: venerdì 25 novembre sulla scalinata del Duomo di salisburgo in occasione dei mercatini di natale e sabato 26 nella Chiesa di Mülln, nell'ambito del Festival internazionale “Canti d'avvento”.

Per il coro “Insieme per caso”, da più di vent'anni una delle realtà musicali più importanti del Comune di San Miniato, questa non è la prima occasione di esibirsi all'estero; negli anni il gruppo ha percorso molti km in lungo e largo per l'Europa portando la propria musica in Francia, Belgio, Germania, Repubblica Ceca e persino in Russia, su invito del consolato italiano a San Pietroburgo.

Il repertorio del coro spazia dal Gospel, al Jazz, dal Musical alla musica classica, senza dimenticare una vasta scelta di brani natalizi che verranno riproposti in due concerti nel mese di dicembre: l'11 ore 21:30 nella Chiesa di Montaione e il 17 alle ore 21.30 al Teatro Comunale di Castelfranco.

Il coro negli ultimi anni ha collaborato anche alla realizzazione di diversi spettacoli teatrali: da “Ostaggi di pace” del 2005, con la regia di Akram Telawe a “Fancy cats” del 2008, ispirato alla poesia di T. S. Eliot e al musical “Cats” di A. L. Webber, fino all'incontro con il musicista Beppe Dati per lo spettacolo “Il mio Gesù”, debuttato nel 2014 nell'ambito del Festival Dramma Popolare di San Miniato e replicato in molti importanti teatri italiani. La tournée è ancora in corso e il 14 Dicembre ore 21:00 lo spettacolo si terrà al Teatro Verdi di Pisa. Ma non è finita qui: il 10 Dicembre alle ore 21:00 presso il teatro Politeama di Cascina il coro “Insieme Per caso” si cimenterà con il musical “Il fantasma dell'opera” di A. L. Webber, collaborando per le parti corali con la compagnia BOHEMIANS di Pontedera. Per maggiori info: www.insiemepercaso.it

Fonte: Coro 'Insieme per Caso'

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina