
Domani, giovedì 24 novembre, alle 21.00 il Minimal Teatro di Empoli nell’ambito della rassegna Teatro contemporaneo propone Quattro moschettieri in America una produzione di Sacchi di sabbia e Pistoia teatri, regia di Giovanni Guerrieri e Giulia Gallo, con la collaborazione di Giulia Solano.
Quattro moschettieri in America è ambientato nell’America degli Anni Trenta: qui, i famosi eroi di Dumas si ritrovano a inseguire – tra gangster, pupe e sparatori il sogno di una nuova grandezza, che solo il cinema potrà soddisfare. Un pastiche che si avvale di gustose contaminazioni: dal cinema di Billy Wilder, ai testi di Jules Verne, alle moderne graphic novel.
Uno spettacolo che traccia figure lasciando a chi guarda il lavoro di immaginare, è il cuore di questa avventura dedicata ai piccoli spettatori. Complice della compagnia, il pittore Guido Bartoli, chiamato a illustrare il teatro giocattolo che costituirà il centro della scena.
La rassegna Teatro contemporaneo, realizzata nell’ambito dell’attività di Residenza da Giallo Mare Minimal Teatro con il contributo della Regione Toscana e del Ministero per i beni e le attività culturali, ha in programma altri due spettacoli: lunedì 5 dicembre Socialmente di Frigo produzioni, di e con Claudia Marsicano e Francesco Alberici e venerdì 16 dicembre, in collaborazione con Fondazione Teatro della Pergola, Gli Omini presentano Famiglia campionedi e con Francesco Rotelli, Francesca Sarteanesi, Luca e Giulia Zacchini.
Tutte le sere di spettacolo il Minimal Teatro sarà aperto dalle 20.00 per l’apericena, biglietto spettacolo e apericena € 10; biglietto solo spettacolo € 8.
E’ gradita la prenotazione. Per informazioni e prevendita Giallo Mare Minimal Teatro (via P.Veronese, 10-Empoli) telefono 0571 81629, info@giallomare.it.
Fonte: Ufficio stampa Giallo Mare Minimal Teatro
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro