Servizio Civile Regionale, cinque posti al Comune di Lastra a Signa

Il municipio

Cinque posti disponibili al Comune di Lastra a Signa per lo svolgimento del servizio civile regionale. C'è tempo fino al 16 dicembre per partecipare alla selezione per 3 posti nell'ambito del progetto “Reti resistenti tre” e 2 posti nel progetto “Bibliomondi bis”. L'amministrazione comunale ha infatti ottenuto il finanziamento regionale presentando, attraverso ANCI Toscana, i due progetti. In particolare, chi presterà servizio nel primo si occuperà di assistenza ad anziani e disabili, attività ludico-ricreative e supporto scolastico ai minori, mentre nel progetto “Bibliomondi bis” le attività principali riguarderanno l’educazione e la promozione culturale.
Ai 5 giovani selezionati, che presteranno servizio presso il Comune per 8 mesi (25 ore settimanali), verrà corrisposto direttamente dalla Regione Toscana un assegno mensile di natura non retributiva pari ad Euro 433,80.
Possono partecipare alla selezione tutti i giovani che alla data di presentazione della domanda abbiano un’età compresa fra i 18 e i 29 anni, siano regolarmente residenti in Toscana, siano inoccupati, inattivi o disoccupati, non abbiano già svolto attività di servizio civile nazionale o regionale, in Toscana o in altra regione, e non abbiano avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita con l’ente che realizza il progetto.
I due progetti sono disponibili sul sito internet del Comune. Gli interessati potranno presentare domanda solo online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni. La domanda può essere inoltrata utilizzando la carta sanitaria elettronica rilasciata dalla Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando la richiesta per ricevere l’abilitazione alla compilazione. Per chi non disponesse dei necessari strumenti, a partire da mercoledì 23 novembre il Comune di Lastra a Signa mette a disposizione presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (piazza del Comune, 17) una postazione di supporto alla compilazione, dotata di computer e lettore smart card. La postazione sarà accessibile dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.30, il martedì e giovedì anche dalle 15.15 alle 17.45.
Per ulteriori informazioni sui requisiti di accesso al bando e sulle modalità di presentazione della domanda è possibile contattare Uncem Toscana allo 055 213151 o consultare la pagina internet www.regione.toscana.it/cittadini/welfare.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina