
Finalmente il fatidico sabato della cena per il Meyer è arrivato e una immensa folla, oltre trecento persone, ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case. Un microcosmo festante caratterizzato da decine e decine di genitori con bambini.
Ad accoglierli una nutrita schiera di giovani in camicia bianca sulla quale spiccava la bellissima scritta “I Love Meyer” adottata anche da tutto il personale di sala e della cucina.
E poi la serata ha avuto inizio. Il tempo è scorso piacevolmente regalando un piacevole sorrido; infatti tra una portata e l’altra scorrevano le immagini delle esilaranti imprese dei superciclisti Giusfredi affiancati, per la serata, dall’olimpionico Marco Giovannetti e dalla campionessa del mondo Edita Pučinskaitė.
Poi, com’è nostra consuetudine nel coniugare sport e solidarietà, è venuto il momento dell‘intervento della presidente dell’ AVIS di Monsummano (e loro sì che donano davvero con il cuore) fino a quello dell’annuale relazione dei medici della neurochirurgia del Meyer: la dottoressa Anna Maria Buccoliero, anatomopatologa, che ci ha presentato le nuove classificazioni dei tumori cerebrali ed in particolare del medulloblastoma, che ora sappiamo differenziarsi in oltre dieci varietà, e la dottoressa Regina Mura che ci ha parlato delle nuove conoscenze sulle complicazioni connesse alla patologia.
Poi, insieme al dolce che ha chiuso la cena, è giunto il momento della foto ricordo con l’assegno firmato a favore del Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno.
La somma raccolta è stata davvero importante: € 3.720,00. Sì proprio tremilasettecentoventi euro che prendono la via del Meyer facendo salire così il nostro contributo annuale a € 9.690,00. Una somma importante che contiamo di incrementare ancora. Infatti nel mese di dicembre una nuova dolce iniziativa ci aspetta: sono in arrivo dei fragranti panettoni, appositamente realizzati per noi da specializzate aziende dolciarie per allietare le feste natalizie.
Numerose sono state le aziende che ci hanno sostenuto con un proprio dono: Cicli Banzai, Conad di Cintolese, Erboristeria Passione Mediterranea, Grotta Giusti, L’angolo fiorito, Macelleria Da Giacomo, Oreficeria Mancini, Sintesi sistemi per ufficio, Slitti caffè e cioccolato.
A tutti il nostro più sincero ringraziamento che va anche a tutti i partecipanti alla cena ai volontari di cucina e di sala, a quanti hanno comunque contribuito con le offerte ed i doni fino all’onnipresente fotografo Marino.
Fonte: Ufficio Stampa
Tutte le notizie di Monsummano Terme
<< Indietro