'Ecco fatto' cerca due giovani del servizio civile regionale

Il municipio di Greve in Chianti

Il vicesindaco Romiti: "Offriamo ai giovani un'importante opportunità formativa e professionale"


E' stato pubblicato il nuovo bando del servizio civile regionale per la selezione di due giovani che dovranno svolgere la propria attività presso il punto Ecco Fatto del Comune di Greve in Chianti. L'ufficio, attivo nella frazione di Chiocchio dal 2013 grazie alla disponibilità dei locali del circolo Arci, garantisce assistenza ai cittadini sotto vari profili.

"Ecco Fatto" è un’esperienza nata dalla collaborazione tra il Comune, Uncem e la Regione Toscana, e dalla sua attivazione riscontra un crescente interesse da parte della cittadinanza riuscendo a fornire un numero sempre maggiore di servizi.

"L'ufficio - spiega il vicesindaco Stefano Romiti - offre assistenza nell'accesso a tutti i servizi comunali, Inps, servizi correlati alla Carta Sanitaria, prenotazione visite specialistiche tramite Cup e tante altre attività di supporto e consulenza. Con il proseguimento di questa iniziativa offriamo a due giovani un'opportunità formativa e un’importante esperienza sotto il profilo umano e professionale".

I giovani selezionati svolgeranno un periodo di Servizio Civile dalla durata di 8 mesi. Ci sarà tempo fino al 16 dicembre per presentare la domanda che deve essere corredata dal curriculum vitae e può essere presentata esclusivamente on-line, collegandosi al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC. Il contributo mensile destinato ai giovani corrisponde a 433,80 euro.

Possono presentare la propria candidatura i giovani regolarmente residenti in Italia, in età compresa fra i 18 e 29 anni (compiuti), inoccupati, inattivi o disoccupati.  Per la presentazione della domanda e per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio Ecco Fatto di Chiocchio tel. 0558572319 oppure consultare il sito web del Comune di Greve in Chianti o quello di Uncem Toscana www.uncemtoscana.it.

Fonte: Ufficio Stampa ASSOCIATO DEL CHIANTI FIORENTINO Comuni di Barberino Val d’Elsa, Greve in Chianti, San Casciano in Val di Pesa, Tavarnelle Val di Pesa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro

torna a inizio pagina