
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
E' un rigore all'ultimo minuto a decidere il derbyssimo di Corazzano tra i padroni di casa e La Serra. Penalty conquistato da Marco Greco, steso in area da Nannetti e realizzato con freddezza dall'esperto Testi per l'1-0 finale del Corazzano di mister Filomena. Così, dopo 16 anni i biancazzurri tornano a vincere il derby ed agganciano in classifica i "cugini". Adesso, infatti, le due squadre sono appaiate a quota 6 davanti ad Hair Buster e Casenuove Gambassi. In un monday night della decima giornata dl girone B sostanzialmente equilibrato in campo, però, a vincere davvero è lo spettacolo sugli spalti.
Chi va a vedere il Marcignana di certo non si annoia. La banda di mister Filippo Toni è forse la squadra più pazza del campionato. Dopo il clamoroso 4-4 maturato nella sfida contro il Borgano, infatti, gli empolesi danno vita ad un'altra gara assai rocambolesco anche nello scorso week-end, dove vengono sconfitti 4-3 in casa dal San Casciano. Con 17 reti all'attivo, 8 delle quali realizzate da Demiri (attualmente capocannoniere del girone E), il Marcignana è infatti il terzo miglior attacco del girone, ma con 27 gol al passivo risulta anche la seconda peggior difesa.
Si è interrotto a San Donato di San Miniato il trend positivo della Cdp Limite in trasferta. Prima della sfida di sabato scorso i giallorossi di mister Guazzini viaggiavano a punteggio pieno in trasferta con tre vittorie in altrettante sfide grazie ai successi colti a Stibbio col Rosselli, a Castelnuovo e a Corazzano. Sul campo del Real Isola, invece, si sono dovuti arrendere per 1-0 nonostante la superiorità numerica. L'Isola ha infatti giocato in dieci fin da metà della prima frazione e addirittura in nove la seconda parte della ripresa.
Gianmarco Ricci, Isacco Trambusti e Davide Resta sono i bomber saliti alla ribalta nell'ultimo fine settimana. Tutti e tre hanno infatti messo a segno una splendida tripletta, che ha contribuito in maniera determinante alla vittoria delle proprie squadre. Ricci ha aperto la goleada del Ponte a Elsa sul campo della Y.B.P.D. United siglando i primi 3 gol del 5-1 finale, mentre Trambusti è stato il grande protagonista del 4-3 con cui il San Casciano a regolato a fatica il Marcignana. Infine, Resta ha aperto è chiuso il 5-1 rifilato dal Cortenuova al Noi d'Avane.
Alla decima giornata è arrivato anche il primo successo stagionale dell'Agriturismo Pallerino. Dopo i tre pareggi ottenuti nelle prime otto gare, la squadra di mister Castaldi ha già osservato il proprio turno di riposo, nell'ultimo week-end si è finalmente riempite anche la casella delle vittorie. Il successo è arrivato grazie al 3-0 inflitto a Castelnuovo alla Doriana. Un risultato determinato da due degli uomini più rappresentativa: capitan Simoni, autore di una doppietta su calcio di rigore e Filippo Colca che ha messo al sicuro il risultato.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro