
Domani, martedì 24 novembre, alle 21.15 al circolo polisportiva-zona mensa a Certaldo
Il voto referendario del 4 dicembre si sta avvicinando. Continuano le iniziative a sostegno del Sì organizzate dal Pd Certaldo. Dopo l'incontro con Luca Lotti, e gli innumerevoli confronti nei circoli organizzati dal comitato “Basta un Sì Certaldo”, domani, martedì 22 novembre Le ragioni del Sì saranno sostenute da Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana e l’onorevole Dario Parrini, segretario regionale Pd Toscana.
L'incontro si terrà presso il circolo polisportiva, zona mensa, a Certaldo, alle 21.15 e sarà coordinato da Moira Falai, giornalista di Antenna 5.
“L'appuntamento- dichiara Giuseppe Lombardo, segretario Pd Certaldo- sarà un momento di confronto importante, nel quale si daranno spazio alle concrete ragioni del Sì. La riforma referendaria è un appuntamento determinante per l'Italia, una concreta opportunità di modernizzazione per l'organizzazione del nostro Stato. Le novità introdotte dalla riforma sono innumerevoli: l'eliminazione del bicameralismo paritario, la diminuzione dei parlamentari e la revisione delle competenze tra stato e regioni. Una semplificazione delle nostre istituzioni, ed una maggiore conseguente efficienza del nostro processo decisionale consentirà di poter giocare un ruolo più autorevole nel consesso europeo, e allo stesso tempo, dare risposte più celeri ai bisogni della nostra comunità nazionale.
Per attuare meglio i principi stabiliti nella prima parte della costituzione- continua Lombardo- occorre rivedere ciò che da troppo tempo si è voluto rimandare e che persino i nostri padri costituenti avevano individuato come punti deboli della carta. Rivedere, non per snaturare, quanto piuttosto per attuare compiutamente quella costituzione che, nei suoi principi, rimane "la più bella del mondo”.
Maggiori informazioni sul calendario degli appuntamenti per la campagna elettorale a sostegno del referendum alla pagina FaceBook del comitato “Basta un Sì Certaldo”: https://www.facebook.com/SiCertaldo/
Fonte: Ufficio stampa PD Empolese Valdelsa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Certaldo
<< Indietro