A ogni pioggia salta la linea telefonica: l'odissea di un'azienda di Molin Nuovo

foto di archivio

"Ogni tempesta che viene salta la linea telefonica": suona esasperata la protesta di Antonella Vanni, lavoratrice presso la ditta di trasporti Nuova Ute di Molin Nuovo a Empoli. Lei e tutti i dipendenti dell'azienda che dal 1985 lavorano nel consorzio di via Senese Romana non ricordano un periodo più lungo di qualche mese senza problemi al telefono. Immaginate adesso nel 2016 con le commissioni che vengono effettuate via internet.

"Tutti i tecnici che vengono in aiuto - ci racconta Vanni - ci dicono che il problema principale arriva dalla vecchia centrale di Monterappoli. Considerando che anche i lavoratori più anziani stanno andando in pensione, diventerà anche sempre più difficile andare a lavorare su questa vecchia struttura". Non solo i lavoratori, dunque, non sanno a che santo votarsi, ma spesso pure chi dovrebbe pensare a risolvere i problemi.

Il prossimo aggiornamento, ci dicono dall'azienda, sarà l'installazione dell'adsl, laddove in molte aziende arriva già la fibra ottica. Benvenuti nel 2000, verrebbe da dire.

Elia Billero

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina