Tutto pronto per la ventesima colletta alimentare. La terza a scuola

“NON SI PUÒ DISTOGLIERE LO SGUARDO E VOLTARSI DALL’ALTRA PARTE PER NON VEDERE LE TANTE FORME DI POVERTÀ CHE CHIEDONO MISERICORDIA. […] NON MI STANCHERÒ MAI DI DIRE CHE LA MISERICORDIA DI DIO NON È UNA BELLA IDEA, MA UN’AZIONE CONCRETA […]. LA MISERICORDIA NON È UN FARE IL BENE “DI PASSAGGIO”, È COINVOLGERSI LÌ DOVE C’È IL MALE, DOVE C’È LA MALATTIA, DOVE C’È LA FAME, DOVE CI SONO TANTI SFRUTTAMENTI UMANI. […]

LA VERITÀ DELLA MISERICORDIA, INFATTI, SI RISCONTRA NEI NOSTRI GESTI QUOTIDIANI CHE RENDONO VISIBILE L’AGIRE DI DIO IN MEZZO A NOI. […]

VOI ESPRIMETE IL DESIDERIO TRA I PIÙ BELLI NEL CUORE DELL’UOMO, QUELLO DI FAR SENTIRE AMATA UNA PERSONA CHE SOFFRE."

DISCORSO DI PAPA FRANCESCO AI PARTECIPANTI AL GIUBILEO DEGLI OPERATORI DI MISERICORDIA, 3 SETTEMBRE 2016, PIAZZA SAN PIETRO.

Per sperimentare quanto ci ha detto Papa Francesco vi invitiamo a vivere con noi la tradizionale colletta alimentare del 26 Novembre - giunta al ventesimo anno - , preceduta da quella che, già al terzo anno, sta diventando una piacevole consuetudine: la colletta alimentare nelle scuole dal 21 al 25 novembre.

Anche quest’anno ci sono tante persone da ringraziare a partire dalla nuova dirigente scolastica di Montelupo Fiorentino Barbara Zari che ha accolto l’iniziativa con entusiasmo, al consigliere comunale Federico Pavese presidente della commissione scuola cultura turismo e sport, che dal primo anno ha sempre accolto con entusiasmo e collaborato fattivamente alla realizzazione, all’assessore alla scuola Simone Londi.

A tutti gli insegnanti i professori, i custodi e le associazioni di volontariato che permettono ogni anno la realizzazione di questo piccolo miracolo. Le scuole che aderiscono all’iniziativa dal 21 al 25/11 sono: SCUOLA PRIMARIA M. HACK, ISTITUTO C. BACCIO DA MONTELUPO, SCUOLA DELL’INFANZIA LA TORRE Montelupo, SCUOLA DELL’INFANZIA RODARI Montelupo, SCUOLA PARITARIA SAMMONTANA, DOMENICANE EMPOLI, SCOLOPI EMPOLI (IL 24 E IL 25/11).

Mentre i supermercati aderenti cui potrete recarvi il 26/11 sono: DISCOUNT DI PIU’ FIBBIANA, RAGIONIERI MONTELUPO, MIRIANA FIBBIANA, PENNY MARKET EMPOLI, MARZI E FULIGNATI EMPOLI VIA ZANDONAI, MARZI E FULIGNATI EMPOLI PONZANO, EUROSPIN SOVIGLIANA, PENNY MARKET SOVIGLIANA, SIMPLY EMPOLI, MARZI E FULIGNATI SOVIGLIANA, MARZI E FULIGNATI CAPARIA F.NA, EUROSPIN LAMPORECCHIO, COOP CERRETO GUIDI, COOP VINCI, COOP MONTESPERTOLI, CONAD CENTRO COMMERCIALE LA PIEVE CERRETO GUIDI, SIGMA STABBIA.

In Italia 6 Milioni di persone soffrono la povertà CONDIVIDENDO IL BISOGNO DEL CIBO OGNUNO PUO’ IMPARARE L’UNICO ATTEGGIAMENTO VERAMENTE CONCRETO NEI CONFRONTI DEGLI ALTRI: L’ATTENZIONE E L’AMORE ALLA PERSONA COSÌ COM’È siete invitati a portare, olio, alimenti per l’infanzia, riso, biscotti, sughi e pelati - e comunque prodotti a lunga conservazione.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina