Piquadro, il presidente Rossi: "Progetto industriale serio e ambizioso"

Il benvenuto ad un'azienda che viene non solo a rilevare un prestigioso marchio toscano, ma soprattutto ad investire con un progetto industriale serio e ambizioso. E' stato questo il senso dell'incontro che il presidente della Regione Enrico Rossi ha avuto con Marco Palmieri, presidente e amministratore delegato di Piquadro, che nei giorni scorsi ha acquisito l'80 per cento de Il Ponte Pelletterie, società fiorentina cui fa capo il brand The Bridge.

"Mi ha molto e positivamente colpito – spiega Rossi – la scelta compiuta da Piquadro, che ha deciso di puntare proprio sugli aspetti più 'toscani' di The Bridge: il radicamento nel territorio, le competenze di alta artigianalità, la capacità creativa. E' un profilo che in tutti questi anni la storica proprietà ha garantito, e di questo va ringraziata, e che sarà una positiva condizione per una piena complementarietà con la produzione di Piquadro".

"Ho assicurato al dottor Palmieri – conclude Rossi – la disponibilità della Regione a mettere in campo tutti gli strumenti, anche a seguito del confronto già avviato con le Organizzazioni sindacali, che possano favorire il buon esito dell'investimento nonché il consolidamento di questa rinnovata realtà nel panorama produttivo regionale e nazionale".

Fonte: Regione Toscana

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina