
Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.
Interessante sfida stasera alle 21.15 a Monteboro, dove alle 21.15 Bassa 2001 e Sesa si sfidano nell'anticipo della decima giornata del girone A di serie A. I padroni di casa di mister Lucherini vengono dalla sconfitta rimediata contro la capolista Ferruzza, ma sul proprio campo sono tutt'ora imbattuti con una vittoria e 3 pareggi. La Sesa, invece, sta attraversando un ottimo momento di forma: gli uomini di mister Gaini hanno perso solo una sfida, quella d'esordio contro la Feruzza, ma da allora hanno infilato 7 risultati utili consecutivi con 5 vittorie e 2 pari. Non sarà però a disposizione per squalifica il difensore Squillace.
La decima giornata del girone B della massima categoria si apre stasera con l'anticipo delle 21.15 al "Graziani" di Montelupo, dove scenderanno in campo Hair Buster e Bar Ariston Casa Culturale. I padroni di casa sono reduci da 2 sconfitte consecutive di misura contro Agraria Ercolani e La Serra, ed hanno il peggior attacco del girone con appena 4 reti all'attivo. Dall'altra parte i ragazzi di mister Matteoli sono tornati ai margini della zona play-off dopo il successo casalingo con il Castelnuovo. Non sarà della partita il difensore centrale dell'Hair Buster, Jonatha Vaiani, squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Altro derby valdelsano che promette spettacolo in serie B. Domani alle 15.30 a Fiano, infatti, si sfidano i certaldesi del Boccaccio e il Castelfiorentino. I padroni di casa di mister Bacciottini stanno attraversando un buon momento come dimostrano gli ultimi 3 risultati utili consecutivi senza subire reti con 2 vittorie cosnecutive. Dal canto suo, però, la banda di mister Scardigli guida la classifica insieme al Corniola Emmetex ed ha vinto 6 delle 8 partite disputate finora.
Doppio big-match nel week-end del girone D di Lega Ama. In questa decima giornata, infatti, si preannuncia spettacolo domani alle 15 a San Quirico tra i biancorossi locali e il Romaiano, così come domenica mattina alle 10 a Gambassi tra L'Antica Sosta e il Gs Allende. Si tratta, infatti, di quattro delle cinque squadre che inseguono la capolista Spicchiese. L'altra è l'Fc Capraia, che sarà impegnato domani alle 14 a Fiano. In San Quirico-Romaiano si affrontano il secondo miglior attacco del girone, quello dei locali autori di 22 reti e la difesa meno perforata, quella del Romaiano con appena 7 reti al passivo. L'Antica Sosta, invece, proverà a far cadere l'imbattibilità dei montespertolesi.
Altro scontro al vertice per il Corniola Ct, che dopo il pareggio di due settimane fa con la capolista Le Colline, domani sarà di scena alle 15 a Maltraverso di Poggibonsi contro il Virtus Tavarnelle, nella decima giornata del girone E di Lega Ama. Le due squadre, infatti, sono appaiate al 2° posto con 12 punti ed appena due lunghezze di ritardo dalla vetta. Il Corniola Ct è l'unica squadra del raggruppamento ancora imbattuti, ma i ragazzi di mister Sansini non hanno ancora mai perso davanti al proprio pubblico. Di fronte due delle migliori difese, Il Tavarnelle ha subito appena 4 reti e gli empolesi di mister Sani una in più.
Tutte le notizie di Calcio Uisp
<< Indietro