Creactivity, al Museo Piaggio la prima giornata del festival del design

Si è tenuta oggi la giornata di apertura di Creactivity, il festival dedicato al design in tutte le sue forme, in programma fino a domani al Museo Piaggio di Pontedera con l'XI edizione, di cui l'Istituto Modartech è uno dei promotori.
Nella giornata di apertura, oltre trecento gli studenti partecipanti, in arrivo dagli istituti superiori di tutta la Toscana e dalle Università.
Un'ottantina quelli che hanno partecipato al workshop di Modartech, che ha curato e allestito le attività dell'area Fashion.
Durante il laboratorio, aperto dalla direttrice creativa dell'Istituto Modartech, Alessandra Carta, e coordinato dalle docenti di Fashion design, Gaia Martelli e Chiara Mosti, la creatività degli studenti è stata chiamata ad esprimersi sul rapporto tra la sostenibilità e il settore Moda.
Il workshop proseguirà nella mattinata di domani e nel pomeriggio una giuria di esperti di design premierà il miglior elaborato, uno per ciascuna area tematica (oltre al Fashion, presenti aree dedicate a Creative Engineering, Product&Communication Design e Mobility).

Fonte: Modartech

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pontedera

<< Indietro

torna a inizio pagina