Calcio Uisp, gli approfondimenti: Le Cerbaie-Lazzeretto, atteso il verdetto di squalifica

Il Lazzeretto City, vicecampione 2015 della Uisp Empolese-Valdelsa

Ogni giorno dal lunedì a venerdì gonews.it, in collaborazione con Calcio UI, vi propone gli approfondimenti del 'calcio maggiore', il campionato di lega amatori dell'Empolese Valdelsa e del comprensorio del cuoio. Trovate queste notizie anche nei notiziari quotidiani di Radio Lady e Radio Seisei.


Torna alla vittoria Le Botteghe, che si è aggiudicato il recupero della sesta giornata contro il Balconevisi. La gara fu rinviato per un guasto alla caldaia dell'impianto di Le Botteghe, mentre ieri sera si è regolarmente giocato a San Pierino. A sbloccare il risultato ci ha pensato Soldaini, mentre il raddoppio è stato firmato da Camilletti. Con questo successo Le Botteghe sale a 'quota 12', appena una lunghezza sotto la coppia di testa Castelfiorentino-Corniola Emmetex, mentre i rossoblu sanminiatesi restano relegati all'ultimo posto con 3 punti.


Bisognerà attendere ancora una settimana per conoscere l'entità della squalifica dei giocatori di Le Cerbaie e Lazzeretto City, che si sono resi protagonisti dei brutti episodi di sabato scorso a Stabbia. Il giudice sportivo, infatti, non si è ancora espresso su Manuel Di Bianco e Lorenzo Costantini, tesserati per i biancocelesti di mister Guidi e su Alessio Meacci e Tommaso Mezzanotte del City di Innocenti. La sensazione è che si vada verso una punizione piuttosto severa, ma evidentemente è stato chiesto un supplemento di rapporto al direttore di gara per ricostruire al meglio i fatti.


Appartengo entrambe al girone E di Lega Ama le due squadre più corretto dell'intero campionato. Si tratta di Doriana e Corniola Ct. I primi hanno totalizzato finora appena 6 punti mentre i ragazzi di mister Paolo Sani soltanto due in più. Se per quanto riguarda i risultati le due compagini empolesi sono agli antipodi della classifica, Doriana ultimo con 2 punti e Corniola Ct secondo con 12, dal punto di vista del fair-play in campo sono sicuramente accomunate da una grande sportività e rispetto per gli altri. Caratteristiche che piace sottolineare in un periodo dove purtroppo stanno diventando costanti gli atti di violenza gratuita.


Un'altra gara senza prendere gol ed Emiliano Tani allunga in vetta alla classifica dei migliori portieri della serie A. L'estremo difensore del Real Isola, grazie i 9 punti incamerati contro il Casenuove Gambassi, guida infatti questa speciale graduatoria ideata dalla redazione di Calcio Ui con 6 lunghezze di vantaggio su Luca Bagagli del Le Cerbaie. Sul terzo gradino del podio, invece, non potendo giocare per il turno di riposo della propria squadra, Dario Frangioni del Piaggione Villanova è stato agganciato da Isaak Nokho del Gavena, che è uscito indenne da Capraia contro la Cdp Limite.


Sei reti in 2 partite. Questo l'incredibile bottino di Marco Cioli della Spicchiese, che dopo il poker rifilato al Pitti Shoes Montaione domenica scorsa ha siglato una doppietta anche nel 5-1 con cui i biancorossi si sono sbarazzati del Noi d'Avane. Adesso il bomber spicchiese guida la classifica marcatori del girone "D" di Lega Ama con 10 reti e 2 lunghezze di vantaggio su Niccolò Lumachi del San Quirico. Quello di Cioli, per altro, è al momento anche il miglior score in assoluto dato che nessuno, in tutti e 5 i gironi del campionato dell'Empolese-Valdelsa, ha segnato quanto lui.

Tutte le notizie di Calcio Uisp

<< Indietro
torna a inizio pagina