
Una macchina magica incanterà i bambini, appuntamento domenica 20 novembre in via Veronese
Dire Fare Teatrare la rassegna per famiglie, promossa dal Comune di Empoli, dalla Fondazione Toscana Spettacolo onlus e da Giallo Mare Minimal Teatro, domenica 20 novembre ha in programma lo spettacolo L’atlante della città una produzione Antonio Panzuto, per bambini da 5 a 10 anni.
L’atlante della città si sviluppa attorno ad una macchina scenica che si apre e si trasforma sotto gli occhi dei bambini diventando aereo ad elica, bicicletta, lanterna magica, atlante di città dove si nascondono storie, personaggi, racconti, immagini, disegni: figure di un film che inizia e si svela lentamente.
Appaiono cosi Le città invisibili, infilale nei cassetti, tra sportelli e nascondigli, città capovolte, immerse nell'acqua, ricamate di carta, ritagliate nel rame, costruite di corda e di spago, appese a fili sottili e trasportate da cigolanti carrucole. Si assiste allo spettacolo seduti sotto una tenda, una tenda del deserto che rende intensa e suggestiva la partecipazione dei bambini che si trovano cosi, a viaggiare assieme a Marco Polo, viaggiatore solitario del nostri giorni, un po' assente e stralunato che parla in rima e che "... ignaro delle lingue del Levante non può esprimersi altrimenti che con gesti, salti di meraviglia, con oggetti che va estraendo dalle sue bisacce... e palese ed oscuro, tutto quello che mostra ha il potere degli emblemi che una volta visti non si possono più dimenticare néconfondere…".
La rassegna per l’ultimo appuntamento domenica 27 novembre proporrà Pi..Pinocchio produzione Tieffeu.
Gli spettacoli della domenica avranno due repliche alle 15.30 e alle 17.30. Il biglietto per ogni singolo spettacolo è di 4.50 euro (invariato rispetto allo scorso anno). La vendita dei biglietti sarà effettuata a partire dalle 15.00 del giorno stesso dello spettacolo, presso la cassa del Minimal Teatro (via Paolo Veronese 10, Empoli). E’ gradita la prenotazione.
Per informazioni ufficio cultura del comune di Empoli 0571757723; Giallo Mare Minimal Teatro 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it. Il programma è consultabile sul sito www.giallomare.it.
Fonte: Giallomare - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Empoli
<< Indietro