
Inaugurazione sabato 19 novembre alle 18 alla presenza del presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani. L’impianto sarà intitolato a Gino Scarpellini
Si inaugura sabato prossimo il primo mini impianto indoor di atletica leggera del territorio. La Casa del Popolo di Fibbiana termina in questo modo la ristrutturazione iniziata con il cambio di gestione di fine giugno e il passaggio alla Cooperativa Pegaso, con una nuova possibilità per le strutture storiche. Il vecchio pallaio, infatti, è stato trasformato nel mini impianto, dove si svolgeranno attività di didattica propedeutica all’atletica leggera e per il calcio. Salto in lungo, salto in alto, ostacoli e velocità, saranno le discipline affrontate dai responsabili dei vari settori: alla guida dell’impianto ci sarà Ilaria Marras, direttore tecnico, mentre responsabile del settore giovanile sarà Katia Scalco; il settore ragazzi invece sarà affidato a Simone Marrucci.
L’inaugurazione dell’impianto e l’intitolazione a Gino Scarpellini avverranno alla presenza di Eugenio Giani, presidente del Consiglio Regionale della Toscana, l’assessore allo sport del Comune di Montelupo Fiorentino, Andrea Salvadori, il presidente regionale della FIDAL, Alessio Piscini, e di un rappresentante di ACSI Italia Atletica. Inoltre, anche il presidente onorario di ANPI Firenze, Silvano Sarti, sarà all’inaugurazione, per onorare degnamente Gino Scarpellini, atleta e partigiano fiorentino, il cui figli Sergio sarà a Fibbiana sabato.
A seguire, la Casa del Popolo offrirà l’aperitivo a tutti i partecipanti, mentre la sera si volgerà una cena sociale al costo di 15 euro, e il cui ricavato sarà utilizzato per autofinanziare i lavori di ristrutturazione.
Info sui corsi e orari di apertura:
Quota associativa ACSI: 20 euro (annuale)
Quota mensile: 33 euro
Apertura: ore 17 per bambini e ragazzi, attività anche serali per adulti.
La mattina tre giorni alla settimana attività per ragazzi disabili di varie strutture del territorio
Il primo pomeriggio due volte alla settimana attività con i migranti
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro