#cercocuccia, speciale cani: si cerca una casa e una famiglia per Ombrina, Ombretta e Valentino

Ombretta

Ombretta

Torna oggi, martedì 15 novembre, l’ormai consolidato appuntamento della settimana, con la rubrica di gonews.it #cercocuccia, con lo scopo di trovare una casa a cani e gatti sfortunati, ma pronti a scaldare i vostri cuori.
La rubrica è in collaborazione con le associazioni di volontariato di Empoli Arca e Aristogatti. Per avere notizie e chiedere l’adozione basta rivolgersi ad Aristogatti per i gatti (338 324 4769, info@aristogatti.org), all’associazione ‘Un Cane per Amico’ (Stefania 3471721403), ad Arca per i cani (0571 580377, arcaempoli@katamail.com), all’Enpa di Firenze (055 21 32 96, firenze@enpa.org) e al canile ‘Hermada’ di Montecatini Terme (via delle Padulette 24, per info consigliodirettivohermada@gmail.com oppure chiamare 360 308565, 334 6211610 o 328 5331883)

Ricordiamo anche l’appuntamento su Radio Lady (97.7 fm) con Amici Animali, in programma ogni mercoledì dalle 10.10 alle 10.50 con ospiti veterinari ed esperti.

APPELLO DI ENPA FIRENZE

Cerchiamo urgentemente stallo a Firenze per 2 cuccioli di 2 mesi circa!
Le spese saranno a carico nostro, vi chiediamo solo di ospitarli e di riempirli di coccole e amore per un periodo di tempo che si aggirerà intorno alle 3-4 settimane massimo.
Avete un posticino per loro? Soltanto con lo stallo possiamo iniziare a muoverci per portarli al sicuro!
Se siete disponibili mandateci un messaggio privato sulla pagina Facebook Enpa Firenze o un'email all'indirizzo adozioni@enpafirenze.it

OMBRINA E OMBRETTA

Questa é la storia di Ombrina ed Ombretta nate e cresciute nelle campagne toscane. Ombrina ha 7 anni, pesa 5 kg, ha passato la sua vita in un recinto accanto al pollaio, doveva abbaiare per tenere lontana la volpe o la faina. Ogni sei mesi sfornava una cucciolata e i cuccioli venivano distribuiti fra i contadini della zona o a chiunque li chiedeva. Ombretta é una delle sue tante figlie, ha due anni e anche lei vive nel recinto con la madre.

Ma la contadina invecchia e un bel giorno deve lasciare il casolare per trasferirsi a casa della figlia, in città. Le galline finiscono in pentola e i cani non servono più. Mi chiamano chiedendomi aiuto per le due scricciole, una persona di buon cuore vorrebbe evitargli il canile o peggio ancora la cessione a un altro contadino. Forse qualcun altro avrebbe trovato soluzioni migliori, io tutto quello che ho saputo fare é prenderle con me, dargli un riparo, le cure necessarie, un buon cibo, in attesa di trovare per loro un destino migliore, più giusto.

VALENTINO

Passiamo a un altro cucciolone, Valentino. Ha 4 mesi di età, già la foto parla da sola. Questo incrocio tra un lagotto e uno spinoncino diventerà una taglia medio-piccola. Non servono ville dal giardino sterminato per poterlo accogliere: quello che manca ed è indispensabile è l'amore di una famiglia.

Si trova al canile Hermada di Montespertoli. Per info: Renata 335 6282969

valentinoTutte le notizie di Empolese Valdelsa