Una visita alla scoperta della Zignago con il sottosegretario Luca Lotti

La visita di Luca Lotti alla Zignago Vetro di Empoli (foto gonews.it)


Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Luca Lotti, ha visitato oggi, venerdì 11 novembre, la Zignago Vetro di Terrafino, azienda fiore all'occhiello dell'Empolese-Valdelsa.

Il sottosegretario è stato accompagnato all'interno dello stabilimento per vedere di persona il processo produttivo. Con lui c'erano anche il sindaco Brenda Barnini, gli assessori Franco Mori e Antonio Ponzo eil consigliere regionale Enrico Sostegni

La visita, che ha preceduto l'importante conferenza stampa a Castelfiorentino sull'annuncio di un investimento da 227 milioni nella mobilità ferroviaria dell'Empolese-Valdelsa, si inserisce all'interno di un piccolo tour in Italia per "toccare con mano i bisogni delle nostre aziende", come ha dichiarato Lotti.

Lo stabilimento empolese si occupa prevalentemente di produrre bottiglie e contenitori di vetro per grandi marchi dell'alimentare. I numeri sono impressionanti: i forni dell'azienda producono 1,3 milioni di bottiglie al giorno. I dipendenti dello stabilimento empolese sono 217.

Nel 2014-15 l'azienda ha fatto un grosso investimento da circa 70 milioni nella sede empolese per comprare due nuovi forni, una spesa dovuta alla necessità decennale di cambiare quel tipo di macchinario.

 

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina