#ArnoGo, molti partecipanti alla passeggiata fotografica

Trentacinque i partecipanti al primo turno della passeggiata fotografica #ArnoGo che si è svolta stamani a Firenze, partito intorno alle 10.30 da piazza Strozzi per poi fare tappa a Ponte Santa Trinita, Ponte Vespucci, ex gasometro sul Lungarno di Santa Rosa e via dello Sprone, dove si è concluso.

Alle 14.30, altro appuntamento, con il medesimo punto di ritrovo e itinerario.

Ad organizzare l'iniziativa sono l'Ordine e la Fondazione degli Architetti di Firenze insieme alla comunità di instagramers IgersFirenze.

A guidare le comitive il presidente dell'Ordine Roberto Masini, il consigliere Egidio Raimondi e il consigliere della Fondazione Iacopo Pettini. “L'itinerario - dice Masini - nasce con lo scopo di avvicinare la popolazione all'Arno e alla sua architettura. A cinquant'anni dall'esondazione del '66, è arrivato il momento di rovesciare il rapporto instaurato con la città dall'esondazione del '66, tornando a considerare l'Arno non più come un nemico da temere ma come un patrimonio e una risorsa di cui riappropriarsi”.

La doppia passeggiata di oggi rappresenta la fase conclusiva del progetto fotografico #ArnoGo, lanciato su Instagram nel mese di ottobre alla scoperta del binomio Arno+Architettura, che finora ha portato alla pubblicazione di circa 1.100 immagini.

Fonte: OAF/FAF - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina