
I carabinieri della compagnia di Empoli si sono attivati, questa mattina, per l'ennesimo servizio di controllo per il contrasto al fenomeno dei parcheggiatori abusivi e dello spaccio di stupefacenti tra i giovani.
A metà mattinata i militari si sono recati nei pressi del mercato settimanale in via delle Olimpiadi. Lì hanno trovato due uomini, di 27 e 40 anni, di origine nigeriana, mentre indicavano agli autisti dove parcheggiare in cambio di qualche spicciolo. I due sono stati bloccati, sono intervenuti e hanno bloccato i due soggetti, li hanno multati (la somma va da 765 a 3.076 euro) e hanno sequestrato al contempo circa 45 euro in monete.
Successivamente nei pressi della stazione ferroviaria e del terminal dei bus, con il supporto del nucleo cinofili di Firenze, i carabinieri di via Tirpoli hanno setacciato le circostanti. All'ultima campanella gli studenti pendolari bivaccano in attesa dei mezzi di trasporto. Nel complesso sono stati controllati circa 20 soggetti ed uno di questi, gambiano di 23 anni, è stato trovato con 50 grammi di hashish e 5 grammi di marijuana pronta per essere ceduta al dettaglio. Il ragazzo, già gravato da precedenti specifici, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e verrà processato nella giornata di domani per direttissima.
<< Indietro