Al teatro delle arti torna 'Fabula', rassegna per i più piccoli e le loro famiglie

Dal 13 novembre al via gli appuntamenti per bambini e famiglie


Riparte anche quest'anno “Fabula” la rassegna teatrale dedicata ai più piccoli e alle loro famiglie al Teatro delle Arti. A novembre e dicembre la manifestazione mette in cartellone tre appuntamenti pomeridiani che spaziano dal gioco alla narrazione, dalle costruzioni alla musica.

Domenica 13 novembre dalle 15.15 si inizia con “Reaction”, una performance a cura di Stalker Teatro. Bambini e adulti saranno coinvolti in un rito collettivo che vedrà la costruzione di architetture originali, a cui seguirà una merenda.

'Fabula' proseguirà domenica 27 novembre, sempre alle 15.15, con “La signorina gialla”, di e con  Camilla Bonacchi, liberamente tratto dal libro “Il gufo che aveva paura del buio” di Jill Tomlinson. Gli spettatori potranno seguire le vicende di Tombolo, un uccello notturno che vive al contrario di tutti i suoi simili.

L'ultimo appuntamento dell'anno avrò luogo sabato 17 dicembre alle ore 18. Al Teatro delle Arti si potrà assistere all'esibizione del Coro delle Voci Bianche dell'Accademia del Maggio Musicale Fiorentino. Gli ottantatré elementi, di età compresa tra i sette e i quindici anni, saranno diretti dal maestro Lorenzo Fratini, coadiuvato da Sara Matteucci.

La stagione teatrale riprenderà a partire da gennaio con altre iniziative. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare i numeri 055 8720058 - 331 9002510 oppure scrivere a teatrodellearti.lastraasigna.fi@gmail.com. Il sito internet di riferimento per consultare il cartellone 2016/2017 è www.tparte.it.

Fonte: Comune di Lastra a Signa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Lastra a Signa

<< Indietro

torna a inizio pagina