"Da mesi senz'acqua nonostante abbia pagato 1.700 euro": lo sfogo di un cittadino

(foto gonews.it)

Da Balconevisi un'altra segnalazione: "Ho già pagato, non reputo giusto un trattamento simile"


Piovono segnalazioni da San Miniato, sono molti i cittadini scontenti del lavoro di Acque spa. L'ultima lamentela in ordine cronologico arriva da Balconevisi, dove un privato sta mettendo a punto la propria abitazione con la speranza di andarci ad abitare entro il 2017. Speranza perché fino a oggi in quella casa non c'è acqua, anche se il proprietario ha sollecitato più volte il gestore idrico e da agosto attende novità.

"In pratica ho chiesto ad agosto l'allaccio della fornitura e c'è stato un ritardo per problemi al computer" racconta a gonews.it un cittadino samminiatese, che afferma di esser andato a chiedere spiegazioni a Acque Spa nella sede di Empoli dopo il primo disservizio dovuto a problemi informatici. Dopo questa vicissitudine è stato il momento del preventivo, "Io ho pagato con bonifico 1.700 euro in un'unica tranche a scatola chiusa - spiega il segnalatore -, perché in questi casi si deve pagare prima dell'inizio dei lavori, invece di poter ragionevolmente dare un acconto".

Dopo il pagamento per due mesi nessuno si è fatto sentire, stando alla ricostruzione del lettore, il quale si è sprecato in molti solleciti e solo il 25 ottobre ha potuto fare affidamento su una ditta che ha realizzato le tubazioni. Quando tutto sembra concluso, arriva un altro colpo di scena. "Cerco il contatore e il contatore non è stato messo. Lo faccio presente ad Acque spa ma mi dicono che devo rivolgermi a un'altra ditta e che nel giro di pochissimi giorni sarei a posto. Sono passate più di due settimane e ancora nulla. Io devo andare ad abitare in quella casa entro fine anno e ho già pagato, non reputo giusto un trattamento simile" conclude il samminiatese.

Notizie correlate



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina