
I lavori in via Sant’Agostino inizieranno a gennaio. È quanto ha comunicato l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti intervenendo oggi in consiglio comunale.
L’intervento riguarda il tratto finale da via Maffia a via dei Serragli, non inserito nei precedenti lavori, e prevede il rifacimento dei sottoservizi (Toscana Energia e Publiacqua), la realizzazione di una isola ecologica di Quadrifoglio e infine la pavimentazione in pietra a cura dell’Amministrazione comunale. “Le risorse necessarie per il rifacimento in lastrico sono previste nel bilancio 2017 e i lavori saranno effettuati contestualmente a quelli di via dei Serragli – ha sottolineato l’assessore Giorgetti –. L’avvio del cantiere è stato concordato nel corso di un incontro con commercianti e residenti della zona”.
Infine sulle pietre sconnesse sul precedente tratto della strada Giorgetti ha comunicato che è già prevista la riparazione e, se necessario, la sostituzione del lastrico deteriorato. “Il ripristino effettuato con il bitume è soltanto un intervento provvisorio” conclude l’assessore.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro