L'Use Computer Gross rialza la testa

il pivot biancorosso Michele Bei

61-74

SOLBAT BASKET GOLFO PIOMBINO
Pedroni 4, Iardella, Romano 2, Jovancic 4, Franceschini 7, Bianchi 14, Malfatti 9, Bonfiglio 17, Guerrieri, Padovano. All. Padovano

USE COMPUTER GROSS
Giannini 15, Mariotti 2, Sesoldi 4, Terrosi 6, Scali 2, Marusic 7, Ghizzani 4, Mascagni 19, Berni 2, Bei 13. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)
Parziali: 12-26, 14-17, 15-14, 20-17

 

Dopo il ko interno con Moncalieri, l'Use Computer Gross rialza subito la testa e va a vincere un altro derby sul mai facile campo di Piombino, non a caso imbattuto. Finisce 61-74 per la squadra di coach Bassi che riprende così la marcia e soprattutto lo fa con una vittoria figlia del gioco e con un distacco che non lascia spazio a molti dubbi.
Sembra quasi che i biancorossi iniziano la gara con ancora in corpo la rabbia per il ko in volata di sette giorni prima, visto che la partenza è di quelle perfette con percentuali altissime e soprattutto l'ottima difesa. Non a caso al 10' il parziale è un eloquente 12-26 con la squadra di casa che prova a riaccendersi nella seconda frazione ma senza riuscirci visto che l'ottimo Mascagni la ricaccia indietro fino al 26-43 di metà partita.
Piombino riesce ad accendersi solo in chiusura del secondo quarto ma è ancora Mascagni a gelare di nuovo i gialloblù e a lasciarli sul -17 all'intervallo. Al ritorno in campo la gara viaggia sempre sui soliti binari e l'unico, fisiologico momento di calo biancorosso è ad inizio del parziale finale che vede Piombino tornare sul meno 10, ma l'Use non si fa impensierire più di tanto e va a chiudere senza particolari problemi fino al 61-74 finale.
E sabato si torna alla Lazzeri contro Domodossola dell'ex Fioravanti

Fonte: ufficio stampa Use Basket

 

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina