Dodicesimo Festival Internazionale di Musica. Rassegna inaugurata da Kapitula

Mentre il sindaco Rossetti commenta: "Pubblico sempre più numeroso ai concerti"


Si rinnova, a Cerreto Guidi, l’appuntamento con la grande musica che da 12 anni porta nel borgo mediceo apprezzati concertisti da tutto il mondo. Il Festival Internazionale di Musica, organizzato dalla Parrocchia San Leonardo, in collaborazione con il Comune, ha radunato nel tempo musicisti di fama. Per tutti basti ricordare il nome di Gustav Leonhardt, organista , clavicembalista  e direttore d’orchestra olandese.

Quest’edizione del Festival è affidata, come accade sin dalle sue origini, al Maestro Simone Valeri.

Domenica 6 novembre 2016  nel giorno che ricorda San Leonardo, patrono di Cerreto Guidi, si è tenuto il primo concerto della stagione con l’organista Przemysław Kapituła.

L’artista polacco, direttore artistico del Festival Internazionale di Musica sacra e del  Festival Internazionale di Musica Organistica a Varsavia, è stato molto apprezzato dal pubblico presente.

Nel programma del concerto, tenuto nella Pieve di San Leonardo, sono state proposte musiche di Georg Muffat,  Samuel Scheidt, Vincenzo Petrali, John Travers, William Selby, Johann Ernst Prinz von Sachsen Weimar e Johann Sebastian Bach.

"Il Festival che porta ogni anno a Cerreto musica di alta qualità - commenta il sindaco Simona Rossetti - è riuscito ad avvicinare ai concerti un pubblico sempre più numeroso. Un ringraziamento speciale per il livello raggiunto dalla rassegna, va naturalmente al maestro Simone Valeri che con competenza e passione dirige il Festival".

Il Festival Internazionale di Musica proseguirà  con concerti in programma nel prossimo mese di marzo.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina