Movida, ecco gli interventi delle forze dell'ordine nel weekend

Dalle ore 20.00 di ieri fino alle ore 6.00 odierne, personale della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Esercito, e Polizia Municipale di Pisa, come previsto in sede di Comitato dell’ Ordine e della Sicurezza Pubblica, ha svolto in questo centro cittadino capillari servizi di controllo del territorio finalizzati al contenimento del fenomeno della cosiddetta “movida”. Detto servizio è stato imponente, meticoloso e molto incisivo.

Durante sono state identificate complessivamente 80 persone.

Un esercizio commerciale sito sul  Lungarno Mediceo  è stato sottoposto a controllo. Al titolare, che in precedenza era già stato sanzionato amministrativamente per non aver predisposto la relazione tecnica sull’impatto acustico all’ Ufficio Ambiente del Comune di Pisa, e a cui era già stato notificato un provvedimento di interdizione all’utilizzo del suddetto impianto, è stata nuovamente contestata la sanzione amministrativa- Somma equivalente 516 euro- e il personale operante ha proceduto al sequestro amministrativo dell’impianto con apposizione di sigilli su amplificatore e casse acustiche.

In Piazza delle Vettovaglie è stato controllato un Minimarket. Il titolare è stato  sanzionato per aver somministrato bevande alcoliche senza licenza e per averle vendute oltre le ore 24 ( sanzioni di 5000+6666,67 euro).

L’esercizio commerciale era già noto in quanto sanzionato più volte in passato per analoghe violazioni, e oggetto del sequestro di oltre 1000 bottiglie di birra detenute refrigerate in violazione all’attuale ordinanza comunale.

Sempre in Piazza delle Vettovaglie è stato inoltre prestato tempestivo soccorso ad un giovane che era svenuto.

Durante la notte è stato poi controllato un altro esercizio commerciale sul Lungarno Mediceo, il cui titolare, è stato sanzionato (6666,67 + 500 euro) per aver venduto, oltre le ore 24, una bevanda alcolica ad un minore di anni 17.

Un giovane è stato invece sanzionato con una multa pari a 100 euro perché colto nell’atto di orinare per le vie del centro.

Sono state altresì sequestrati  in Piazza dei Cavalieri e vicoli limitrofi n.7 borsoni contenenti 150 birre e 10 superalcolici, 1 carrello usato per la vendita ambulante, 20 ombrelli posti illecitamente in vendita, e soprattutto 8 biciclette appartenenti a giovani cingalesi che alla vista delle Forze dell’Ordine si davano alla fuga. Queste biciclette, da donna e dotate di cestino, sono utilizzate dai cittadini extracomunitari per spostarsi e detenere le bibite e i superalcolici, che vengono venduti nelle vie del centro cittadino a giovani ragazzi.(Vedasi foto)

Inoltre tre persone sono state denunciate per detenzione di sostanze stupefacenti per  complessivi gr. 4,7 di marijuana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

torna a inizio pagina