
Confermato per domani l'allarme arancione per rischio di temporali forti. Lo segnala il Centro funzionale regionale nel bollettino di valutazione delle criticità per la zona che comprende anche il Comune di Firenze. L’allerta scatterà alla mezzanotte del 6 novembre e si concluderà 24 ore dopo. Codice arancione anche per il rischio idrogeologico idraulico sul cosiddetto ‘reticolo minore’ (i corsi d’acqua secondari.
Forti piogge si sono abbattute nel pomeriggio su Arezzo provocando allagamenti, due auto sono rimaste bloccate in altrettanti sottopassi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per il recupero e la polizia municipale che sta valutando la chiusura di due strade cittadine invase dall'acqua.
Numerosi allagamenti di scantinati e garage sono segnalati in vari punti della città con decine di chiamate ai vigili del fuoco.
Numerosi interventi dei vigili del fuoco di Massa e Lucca per smottamenti e caduta di rami anche nel nord della Toscana a causa delle piogge che si sono abbattute sulla zona nella giornata di oggi. In particolare, una tromba d'aria ha colpito il villaggio Urra a Piazza al Serchio (LU). Non si segnalano danni a persona.
Fonte: Comune di Firenze - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





