
È intervenuta la squadra Artificieri dell’Arma che ha provveduto alla verifica del contenuto.Il sindaco: "Fatto sconvolgente"
Questa mattina all’apertura del Palazzo Comunale di Ponte Buggianese è stato rinvenuto sulla porta d’ingresso una busta/pacco anonimo con la scritta minacciosa: “MALEDETTO RENZI E TUTTI DEL PD – X SINDACO – ATTENZIONE BOOM” ed una CROCE.
Immediatamente sono stati chiamati i carabinieri che sono prontamente intervenuti attivando la squadra Artificieri dell’Arma, che hanno provveduto, con tutte le precauzioni, alla verifica del contenuto.
Tutto il materiale è stato sequestrato per i successivi accertamenti.
"Ritengo tutta la vicenda sconcertante - scrive il sindaco Pier Luiogi Galligani - e la considero un vile attacco alle Istituzioni ed alle persone; altrettanto sconcertante è il luogo ove è stata rinvenuto, sede Istituzionale della Rappresentanza Democratica dei Cittadini".
"Se pur amareggiato, esprimo, anche in questa occasione, la mia assoluta solidarietà anche agli altri soggetti a cui sono rivolte le minacce".
Lettera di minacce al sindaco di Ponte Buggianese, la solidarietà dell'assessore Bugli
L'assessore alla presidenza e ai rapporti con gli enti locali Vittorio Bugli esprime a nome della giunta regionale solidarietà e piena vicinanza al sindaco di Ponte Buggianese in provincia di Pistoia, che stamani ha ricevuto una lettera anonima con scritto "Attenzione boom" e una croce disegnata sopra. La busta, da cui fuoriuscivano cavi che potevano far pensare ad un ordigno (ma all'interno non è stato trovato alcun materiale esplosivo), è stata trovata davanti all'ingresso del palazzo comunale.
"In democrazia ci si scontra sulle idee, a parole e con i voti. Si può anche esprimere dissenso, ma non è accettabile che questo avvenga con la minaccia o il ricorso alla violenza – commenta Bugli – . Certo preoccupa un clima generale in cui troppo spesso i pubblici amministratori diventano bersaglio di intimidazioni".
Fonte: Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponte Buggianese
<< Indietro





