
Lunedì 31 ottobre si è riunito per la prima volta nei locali della Biblioteca Leonardiana a Vinci il comitato scientifico nell'ambito della struttura messa in piedi dall'Unione dei comuni dell'Empolese Valdelsa denominata “Leonardo 2019”.
L'accordo fra gli enti, formalizzato dalle giunte comunali degli undici Comuni nei giorni scorsi, sta dando da subito i suoi frutti e il comitato scientifico con i componenti nominati dalla giunta dell'Unione ha già tracciato le linee d'azione per le celebrazioni del quinto centenario della morta del Genio vinciano, che cadrà nel 2019.
Novità importanti in arrivo già dal primo incontro di programmazione. Erano presenti alla riunione il sindaco di Vinci comune capofila del progetto, Giuseppe Torchia, l'assessore alla Cultura del Comune vinciano, Paolo Santini, i membri effettivi del comitato scientifico Paolo Galluzzi, Mauro Guerrini, Andrea Vanni Desideri, Francesco Biron e Roberta Barsanti, il dirigente del comitato tecnico dell'Unione dei comuni dell'Empolese Valdelsa, Matteo Pacetti, e l'invitata permanente in rappresentanza del sindaco di Empoli, Cristina Gelli.
Fonte: Comune di Vinci - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Vinci
<< Indietro





