'Sound and Vision': musica e immagini a La Limonaia Club

Viaggio nella musica per immagini, con la musica dei Dorian Gray e i disegni dal vivo di Silvia Rocchi, ospite speciale Blaine L. Reininger, co-fondatore dei Tuxedomoon


"Sound and Vision", ovvero lo stato libero dell'immaginazione: con l'uscita del nuovo album dei Dorian Gray, "Moonage Mantra", prevista per il prossimo dicembre, ritorna sui palchi la performance di musica e disegni dal vivo che  coinvolge di volta in volta, insieme alla band cagliaritana, alcuni fra i più importanti illustratori e fumettisti.

Dopo aver debuttato nel 2013 a Roma con Ausonia (ovvero il fiorentino Francesco Ciampi), lo spettacolo è stato infatti riproposto (anche in piazze di prestigio come il festival Lucca Comics & Games e il Comicon di Napoli) con Paolo Bacilieri, con Andrea Bruno, con Gildo Atzori e con Davide Toffolo, apprezzato autore di fumetti nonché cantante e chitarrista dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Sabato 5 novembre "Sound and Vision" va in scena a La Limonaia Club di Fucecchio (FI) (ore 22.30, ingresso libero; organizza Arte & Arte col patrocinio del Comune), trovando stavolta il complemento visuale alla musica dei Dorian Gray nelle immagini in tempo reale della disegnatrice pisana Silvia Rocchi.

Impreziosisce la performance un ospite speciale del calibro di Blaine L. Reininger (chitarra e violino), fondatore (nel 1977, insieme a Steven Brown) dei Tuxedomoon, già presente in alcune tracce di "Moonage Mantra", il nuovo disco della band cagliaritana guidata da Davide Catinari (voce, chitarra acustica, percussioni) con Samuele Dessì (chitarre, loops, voci), Nico Meloni (chitarre) e Jacopo Vannini (tastiere, percussioni, cori).

Colori, suoni e orizzonti liquidi, incursioni nel repertorio dei Tuxedomoon e nel songbook di Reininger, l'anteprima del nuovo album dei Dorian Gray e le immagini di Silvia Rocchi, sono dunque gli ingredienti dell'appuntamento al club La Limonaia di "Sound and Vision", che la sera dopo (domenica 6 novembre) sarà invece a Roma, al Teatro Quirinetta, con i disegni dal vivo di Marino Neri. Il set di ciascuna serata, così come la scaletta dei brani, varierà di volta in volta, secondo la consuetudine del format, facendo di ogni replica una prima assoluta.

Dopo lo spettacolo si prosegue fino alle 3:00 con il Djset tutto in vinile di Mirko Gallara Dj!

Fonte: La Limonaia Club - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro
torna a inizio pagina