
Daniele Nannetti e Donato Galasso hanno presentato in Comune il nuovo hotel con ristorante: arredamento rinnovato, idee nuove e una scommessa da vincere per San Miniato
"Molti dicevano che non ce l'avremmo fatta, e invece..." questo è un po' lo slogan dell'inaugurazione del nuovo Hotel Miravalle di San Miniato, con tanto di ristorante completamente rinnovato. Soddisfatto il sindaco Vittorio Gabbanini come l'assessore al turismo Giacomo Gozzini, i due hanno accolto nella sala consiliare il nuovo gestore Daniele Nannetti e Donato Galasso, che si occuperà della parte ristorante. Dopo il fallimento della gestione precedente, dopo il pignoramento e il Comune nominato custode della struttura, adesso il Miravalle torna a splendere e lo fa dopo soli nove mesi dalla chiusura.
Dodici ditte e cinquanta operai stanno lavorando all'hotel per metterlo a puntino prima della doppia inaugurazione della prossima settimana: il 7 novembre aprirà la struttura mentre il 12 sarà tempo di inaugurare il nuovo ristorante, in gestione alla Puzzle srl di Donato Galasso. Promesse mantenute dunque, l'hotel sarà agibile per il primo weekend della Mostra del Tartufo e addirittura quel fine settimana sarà già al completo, con ospiti dall'Italia e dall'Europa.
“Veder riaprire il Miravalle per la Mostra del Tartufo è una notizia che ci riempie di gioia – spiegano il sindaco Gabbanini e l’assessore Gozzini -. Questa struttura è un pezzo di storia della nostra Città che torna a vivere e, insieme, un punto di riferimento per l’accoglienza turistica, anche per la sua posizione, centralissima e strategica. Poterla rivedere in attività vuol dire veder realizzato un percorso complesso che questa amministrazione ha intrapreso mesi fa, ma che oggi ci riempie di soddisfazione. Facciamo un grande augurio ai due gestori per la loro attività”.
Diciannove camere (più una di servizio) con grandi progetti da parte di Nannetti, che ha in mente di "sponsorizzarne" alcune con aziende locale e trasformarle in una specie di show-room. L'idea di Nannetti però è di più ampio respiro: "Abbiamo fatto migliorie negli arredi, abbiamo rifatto l’impianto elettrico e il tetto. In più, per adeguarlo agli standard ai quali appartiene, abbiamo installato alle porte una tastiera e, grazie ad un codice personale, sarà possibile accedere alla struttura, proprio come richiedono gli standard di strutture a 4 stelle. Aspettiamo la certificazione ma siamo già a quattro stelle, possiamo dirlo. Mi preme ringraziare tutti e sottolineare che abbiamo messo mano all'hotel il 29 settembre, i tempi erano strettissimi".
Nannetti, già gestore dell'Hotel San Miniato, ha annunciato la costruzione di una piscina - utilizzabile da tutta la popolazione e non solo dai clienti - nell'altro hotel in modo tale da arrivare anche lì alle quattro stelle e poter annoverare nel centro storico due strutture da quattro stelle, roba non da poco.
Il ristorante invece sarà improntato sullo stile delle brasserie nord-europee. Ospiterà 120-130 persone e sarà arredato in modo dinamico per permettere di cambiare faccia a seconda dell'evento ospitato, sia esso un matrimonio o una semplice visita come quella già programmata dalla Assoconciatori francese nelle prossime settimane. L’apertura della nuova 'Terrazza Miravalle' è prevista dal giovedì alla domenica 12-24 (nel weekend con orario continuato), come conferma Galasso: "Il locale si avvarrà dell’esperienza di vari chef che si cimenteranno nella tradizione toscana e non solo e in cucina sono attualmente impiegate 10 persone. Abbiamo fatto questa scommessa pazza e pensiamo che la sinergia tra le forze in atto sia fondamentale".
- Hotel Miravalle a San Miniato (foto gonews.it)
- Donato Galasso Lavori all’Hotel Miravalle, il rendering (foto gonews.it)
- Lavori all’Hotel Miravalle, il rendering (foto gonews.it)
- Lavori all’Hotel Miravalle, il rendering (foto gonews.it)
- Daniele Nannetti Lavori all’Hotel Miravalle, il rendering (foto gonews.it)
- Lavori all’Hotel Miravalle, il rendering (foto gonews.it)
- Lavori all’Hotel Miravalle (foto gonews.it)
- Lavori all’Hotel Miravalle (foto gonews.it)
- Lavori all’Hotel Miravalle (foto gonews.it)
- (foto gonews.it)
- Lavori all’Hotel Miravalle (foto gonews.it)
Gianmarco Lotti
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro