Primo ko per l'Use Computer Gross

Coach Giovanni Bassi

66- 67

USE COMPUTER GROSS
Marusic 2, Mariotti 12, Scali 2, Sesoldi 5, Terrosi 13, Bei 13, Ghizzani 7, Giannini 7, Berni, Mascagni 2. All. Bassi (ass. Mazzoni/Finetti)

PMS MONCALIERI
Smorto 14, Gioria 15, Tassone 2, Di Bonaventura 5, Coviello 4, Cattapan 2, Merletto 14, Treier, Conti 9, Agbogan 2. All. Pansa (ass. Squarcina)
Parziali: 16-21; 33-39; 53-50

Dopo tre vittorie consecutive, arriva il primo ko stagionale dell'Use Computer Gross che alla Lazzeri cede il passo a Moncalieri per 66-67. Una sconfitta che in fondo ci poteva anche stare alla luce del valore della squadra avversaria e del fatto che fino ad oggi gli arrivi in volata avevano sempre premiato i biancorossi, una sconfitta che, di conseguenza, nessuno drammatizza più di tanto. Anche perchè, seppur perdere non faccia mai piacere a nessuno, è fin troppo evidente che la truppa di Bassi cade in piedi, cedendo solo per qualche errore commesso nei momenti decisivi della partita quando per ben due volte ha i mano la palla del sorpasso e quindi della vittoria.
Una partita che vive praticamente in equilibrio con piccoli allunghi ora da una parte e ora dall'altra, senza insomma che nessuno prenda mai davvero in mano le redini della gara. Ed a testimoniarlo ci sono meglio di ogni altra cosa i punteggi dei parziali: 16-21, 33-39, 53-50. La sfida si decide così nel periodo finale nel quale nessuna delle due squadre è capace di staccare l'altra. A 30 secondi dalla sirena Terrosi segna i liberi del 66-65 e, dopo un timeout, Conti realizza da fuori area il 66-67. Sarà il canestro decisivo visto che, nonostante un altro minuto di sospensione a 20 secondi dalla sirena, l'Use sbaglia il tiro della vittoria prima con Bei e poi con Marusic. Vince Moncalieri e domenica prossima per i biancorossi è in programma la difficile trasferta sul campo di Piombino

 

Fonte: ufficio stampa Use Basket

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina