Un centro termale 'olistico': l'accordo con l'Accademia Dolce Armonia

Le Terme di Montecatini hanno recentemente siglato un accordo con l’Accademia Olistica Dolce Armonia per iniziare un nuovo progetto di posizionamento delle Terme nel settore olistico. Il settore del benessere negli ultimi anni ha posto una sempre maggiore attenzione verso le attività e i servizi olistici che hanno come punto focale lo stile di vita equilibrato e salutare. “Lo stile di vita è la nostra vita” spiega Genesio Di Martino, presidente dell’Accademia Olistica “e oggi più che mai diventa centrale e imprescindibile agire per migliorarlo.”

E continua “Quando noi parliamo di stile di vita, parliamo di qualcosa di estremamente concreto: parliamo di alimentazione, di attività fisica, di pratiche di rilassamento, di trattamenti termali e di massaggi. L’approccio che andremo a proporre verterà sull’integrazione di questi pilastri, con al centro i plus unici e indiscussi delle proprietà delle acque termali di Montecatini”. “Il progetto è decisamente interessante e stimolante” continua Barbara Simonetti, direttrice dell’Accademia Olistica “riuscire tramite una strategia strutturata e completa a realizzare il primo Centro Olistico Termale sul territorio regionale e nazionale. E per questa grande sfida, ringraziamo Terme di Montecatini, nella persona della Dr.ssa Ventura per aver scelto noi come partner.” “La nostra forza sarà nella personalizzazione” continua Simonetti “ perché ogni nostro cliente è unico e come tale noi ci muoveremo.

L’alimentazione e lo schema alimentare si definiscono secondo le esigenze non solo fisiche ma anche emotive e psicologiche del cliente, così come il tipo di attività fisica, le pratiche di rilassamento e i trattamenti. Non siamo tutti uguali: per me potrebbe essere utile fare Yoga e per te Pilates, come potrei preferire i trattamenti ayurvedici ai trattamenti thai o bio energetici, ma la scelta non può e non deve essere fatta a caso, bensì scaturisce da una seria e attenta analisi della persona.” E tutto questo sarà possibile grazie alla presenza di personale esperto e preparato, medici termali in primis, ma anche operatori olistici e professionisti nelle varie tecniche e discipline che già hanno iniziato a lavorare con entusiasmo a questo progetto.

Fonte: Terme di Montecatini

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montecatini Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina