Siamo arrivati al numero ottantuno per 'La gogna', la rubrica di gonews.it che vuole mettere a nudo i comportamenti sbagliati dei cittadini in materia di barriere architettoniche e culturali, limitando la libertà di coloro che hanno una mobilità ridotta. La Onlus #vorreiprendereiltreno collabora alla stesura della rubrica.
La segnalazione arriva da un lettore di gonews.it. Siamo in pieno centro d'Empoli, zona stazione, davanti un noto bar della città in Piazza Don Minzoni, intorno alle ore 8 di mattina. Un suv parcheggia direttamente sulle strisce pedonali e mette le quattro frecce per andare a fare i sui comodi al bar, forse a comprare le sigerette, forse a prendere un caffé. Il Suv non solo parcheggia dove non è permesso, ma, pur essendoci lo spazio, non usa un'area limitrofa, ma preferisce direttamente fermarsi sulle strisce, peraltro quasi in mezzo alla strada. Chapeau!
L’obiettivo di questa rubrica non è puntare il dito contro qualcuno, ma contro delle azioni sbagliate. Se non volete finire ne ‘La gogna’ di gonews.it, basta non lasciare l’auto in questo modo.
Iacopo Melio