Colpo fallito alla filiale della BCC: i tre rapinatori fermati poco dopo

Colpo fallito alla filiale della Banca di Credito Coperativo di Luco di Mugello, nel territorio comunale di Borgo San Lorenzo. La tentata rapina è avvenuta oggi, mercoledì 26 ottobre, intorno alle ore 12.

Un uomo è entrato nella filiale e, dopo aver atteso qualche minuto, ha saltato il bancone minacciando di morte l'addetto nel tentativo di farsi consegnare i soldi. L'uomo non era armato. Nel frattempo un complice ha cercato di introdursi nella banca, ma non ci è riuscito a causa del blocco della bussola di sicurezza. Il sopraggiungere di altri clienti non ha permesso di completare il colpo e, tra strattoni e spintoni, i due si sono dati alla fuga su una Fiat nera che li aspettava con il motore acceso poco distante dalla banca.

La segnalazione ai Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo è stata tempestiva, descrivendo i rapinatori ed il tipo di autovettura utilizzata, ed immediatamente è scattato il piano antirapina, con posti di blocco e ricerche su tutto il territorio.

Grazie alle tempestive ricerche avviate, l’autovettura con i tre soggetti è stata individuata da una pattuglia in transito nella Via del Lago di Barberino, e da lì è stata discretamente seguita fino all’imbocco della A-1 di Barberino, dove era stato già predisposta un’adeguata accoglienza con un nutrito posto di blocco.

Sono stati quindi fermati e tratti in arresto tre giovani palermitani, rispettivamente di 23, 28 e 33 anni, tutti e tre pregiudicati, uno dei quali conoscitore dei luoghi poiché dimora per periodi dell’anno nel Mugello. Dagli accertamenti svolti, è emerso che i tre rapinatori erano saliti dalla Sicilia con la stessa autovettura utilizzata per tentare il colpo. Terminate le formalità di rito, i tre giovani rapinatori sono stati messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Borgo San Lorenzo

<< Indietro

torna a inizio pagina