
Incidente stradale avvenuto ieri, domenica 23 ottobre, lungo via di Bientina a Santa Maria a Monte che ha portato alla morte un cavallo e all'ospedale Lotti di Pontedera il suo padrone.
Padre e figlia si trovavano in sella ai loro animali, con la bambina che viaggiava sopra un pony. All'improvviso un furgone ha colpito l'uomo a cavallo, Carlo Bernardini di 46 anni e residente a Quattro Strade. La figlia minorenne, che ha assistito alla scena, è rimasta illesa.
Secondo le ricostruzioni il cavallo si sarebbe imbizzarrito disarcionando l'uomo ed entrando nel mezzo di strada: qui il furgone, che non ce l'ha fatta a scansarlo, lo ha colpito uccidendolo. Bernardini invece si sarebbe fatto male cadendo a terra e subito sul posto sarebbero intervenuti i sanitari del 118 di Pisa.
Il conducente del furgone si è subito fermato a controllare condizioni di padre, figlia e cavallo. Bernardini è stato trasportato all'ospedale, mentre per il cavallo non c'era più niente da fare. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale e nel tardo pomeriggio è stato rimosso il corpo del cavallo.
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro