
"Vogliamo esprimere il nostro pieno sostegno al sindaco Francesca Brogi che si trova accusata di diffamazione soltanto per aver risposto con toni decisi al candidato sindaco Roberto Russo sulla questione Futura. È utile sottolineare come Russo si sia posto dalla parte della Futura Immobiliare: una società, a nostro parere, indifendibile per i danni che sta arrecando alla comunità ponsacchina.
Basti sapere che la Futura deve al Comune di Ponsacco oltre 300.000 euro di arretrati Ici e Imu, è inadempiente di fronte al fisco con grave danno al bilancio del Comune. Ancora oggi, inoltre, nonostante ciò che viene ordinato dal TAR, non fa le prove di carico necessarie per rendere agibile la piazza mercato di via Trieste, privando tutta la comunità di uno spazio pubblico importante.
Alla luce di tutto ciò non possiamo che schierarci convintamente dalla parte del nostro primo cittadino, che ha esercitato il proprio diritto di critica politica, polemizzando con un candidato a sindaco che nel dibattito pareva prendere le mosse di chi ad oggi chiede al nostro Comune, quindi a tutti i cittadini di Ponsacco, un risarcimento di 25 milioni di euro del tutto ingiustificato anche alla luce della sentenza del TAR che lo esclude in sede amministrativa.
Nel ribadire il nostro appoggio al sindaco e agli amministratori precedenti, tra cui l'ex sindaco Cicarelli, confidiamo che la vicenda possa trovare presto un chiarimento".
Partito Democratico; Ponsacco Può
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro