Liceo Marconi, parla l'ex presidente della Provincia Pieroni: "Vicino agli amministratori"

Andrea Pieroni (foto gonews.it)

"Sono vicino agli amministratori della Provincia e dei Comuni per questa situazione di straordinaria difficoltà e ne comprendo le criticità, avendo vissuto nel 2008 una situazione analoga derivante dalla chiusura degli edifici scolastici di San Miniato, dovuta da una situazione di emergenza, risultata da verifiche strutturali, dalle quali furono evidenziate delle difformità rispetto al rischio sismico.

La scelta dell'immobile all’Interporto di San Donato, individuata insieme all’amministrazione comunale di allora, sembrò la soluzione migliore seppur provvisoria, perché quella struttura consentiva di mantenere la scuola all’interno di uno stesso edificio e garantire continuità all’attività scolastica.

I locali risultarono idonei ad ospitare il Liceo Marconi, avendo acquisito le certificazioni degli organismi competenti. Condivido l’avvio di un’azione legale qualora si evidenziasse l’esistenza di discrepanze tra la documentazione relativa all’edificio e la situazione effettivamente rilevata. Mi auspico che si trovi una soluzione in tempi rapidi al fine di far riprendere il prima possibile l’attività didattica”.

L'INTERVISTA ALL'EX SINDACO FROSINI

IL COMUNICATO DELLA PROVINCIA

LE PAROLE DI GABBANINI

IL FATTO

 

Fonte: Consiglio regionale della Toscana

Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro
torna a inizio pagina