Investimenti nella Asl, Giorgetti (Fp Cgil Firenze): "Ecco le nostre priorità e richieste"

Alessandro Giorgetti

"Riteniamo positivo un progetto per allocare le attività, servono il rispetto dei tempi e il mantenimento degli attuali servizi. Da San Miniato a Fucecchio fino a Empoli"


"Oggi abbiamo inviato una richiesta ufficiale alla Direzione Generale della USL Toscana Centro per ricevere i testi del piano di investimenti per il Distretto Empolese-Valdelsa-Valdarno presentati ieri in conferenza stampa.

Molte delle cose illustrate coincidono con le richieste che come FP CGIL abbiamo più volte rappresentato e di cui abbiamo discusso nell'incontro del 9 giugno scorso, pertanto riteniamo positivo che sia stato definito un progetto complessivo per allocare le varie attività, determinante sarà il rispetto dei tempi ed il mantenimento degli attuali servizi.

Riconfermiamo altresì che la priorità è avviare al più presto le cure di lungo degenza, che sono state confermate a San Miniato, ma che ancora non hanno una data certa di inizio del servizio. Come chiediamo che non siano lasciati inutilizzati gli spazi - 23 posti letto - al secondo piano del presidio di Fucecchio. In quanto ai servizi nell'Ospedale San Giuseppe di Empoli è necessario avviare il confronto sulle modifiche organizzative che si stanno mettendo in atto ai reparti di degenza e discutere delle tempistiche relative all'assunzione del personale".

Alessandro Giorgetti, segretario generale Fp Cgil Firenze

Tutte le notizie di Empolese Valdelsa

<< Indietro
torna a inizio pagina