WeDu, l'app per il decoro urbano: ad oggi 152 segnalazioni, 93 risolte. Ecco la mappa

A meno di un mese dall'entrata del Comune di Empoli nel network www.decorourbano.org., sarebbero già tante le segnalazioni giunte all'amministrazione comunale .

I cittadini, grazie all'App 'WeDu', possono scattare una foto che ritrae una situazione di degrado in città contribuendo a creare una 'mappa del degrado': il Comune può così consultare le segnalazioni e pianificare gli interventi.

L'App è entrata ufficialmente in funzione lo scorso 29 settembre: un bilancio

Una delle aree che ha ricevuto maggiori attenzioni è quella di Ponzano, con circa 20 situazioni di degrado segnalate, molte delle quali nel giardino nei pressi dei binari della stazione ferroviaria. Circa 6 segnalazioni, invece, in via dei Cappuccini, tutte riguardanti rifiuti e sporcizia.

Anche il parco di Serravalle ha raggiunto 15 segnalazioni, la maggior parte per incuria o abbandono di rifiuti. Il centro d'Empoli ha ottenuto una decina di segnalazioni di vario tipo. Anche la zona di via Renato Fucini e Piazza Arturo Toscanini è al centro della richiesta di intervento con 7 segnalazioni, di cui una riguardante resti di animali macellati lasciati accanto ad un cassonetto della Caritas (leggi qui l'articolo pubblicato su gonews.it, ndr)

A dimostrare l'attenzione che il Comune sta ponendo a questo 'dialogo virtuale' con la cittadinanza, sono i numeri: su 152 segnalazioni totali, ben 93 sono state risolte, mentre altre 58 sono state 'prese in carico' cioè sono state viste e si sta procedendo alla risoluzione.

Ricordiamo, comunque, che l'App ha un periodo di prova di circa 6 mesi.

Fonte: Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro
torna a inizio pagina