Sapori del Mondo, l'International Street Food approda a Ponsacco

“Riassumere in un cartoccio storie e tradizioni gastronomiche di territori vicini e lontani”. E' questa la sfida di Sapori del Mondo – International Food, la manifestazione promossa da ConfcommercioPisa con il patrocinio dell'amministrazione comunale di Ponsacco. Appuntamento a Ponsacco, in Corso Matteotti dalle 9 della mattina fino alla mezzanotte, nel prossimo week end del 21, 22 e 23 ottobre.

In fondo, non è impossibile trovare la felicità anche in un cartoccio, tanto più davanti ad una offerta gastronomica di qualità a base di piatti dalle cucine d'Italia e non solo. In questi tre giorni dedicati alle delizie del palato, sipotrà assaggiar assaggiare cucina brasiliana, spagnola ed ungherese, gustare quelle regionali come la sarda, la calabrese, la siciliana, la romana, i piatti di carne chianina e cassata, di paiella e lampredotto, olive ascolane e caldarroste, arancini e trippa con una ampia varietà di birre artigianali.

“Per arricchire l'evento” – spiega Alessandro Simonelli, presidente di Confcommercio Area Vasta – “per le vie del centro ci saranno iniziative musicali durante tutto il fine settimana.

Dopo un lungo lavoro siamo riusciti a portare lo street food anche a Ponsacco e per questo siamo soddisfatti in anticipo. Ma il nostro impegno come Confcommeercio non si ferma qui. Da gennaio 2017 organizzaremo, di concerto con il comune, almeno due iniziative al mese, con l'obiettivo di tenere vivo il centro e sostenere il lavoro di attività commerciali, negozi e locali, che rappresentano una garanzia di vivibilità e accoglienza per tutti”.

Non nasconde la propria soddisfazione l'assessore al commercio del comune di Ponsacco Massimiliano Bagnoli, entusiasta per questa bella iniziativa che va a completare il calendario assai nutrito delle iniziative annuali.

Fonte: Confcommercio Pisa - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Ponsacco

<< Indietro

torna a inizio pagina