
E’ in arrivo un ponte lungo, uno dei più attesi dagli Italiani, e momondo.it (http://www.momondo.it/) annuncia che Firenze è una delle mete prese di mira dai nostri concittadini per questi quattro giorni di libertà, lontani dall'ufficio. Questa preferenza è in linea con la tendenza generale del nostro Paese che quest'anno ha visto il 63% investire in city break, prediligendo le città al mare o a vacanze all'avventura come rivelato dall’International Travel Survey* di momondo.it.
Firenze sale in alto alla classifica delle top destination dove gli italiani trascorreranno il Ponte di Ognissanti accanto a città europee come Londra e Lisbona o internazionali come New York, a conferma della bellezza unica di paesaggi, cultura e cibo del famoso comune toscano.
Secondo momondo.it, che conosce da vicino le preferenze e le abitudini di suoi viaggiatori, i giorni di vacanza saranno inoltre trascorsi per il 61% negli hotel fiorentini per consentire di godersi al meglio tutto quello che Firenze può offrire, senza dover cucinare o prendersi cura anche se per pochi giorni della casa, e permettere allo stesso tempo di andare alla scoperta dei ristoranti e locali tipici per pranzo, cena o dopo serata.
“Ogni giorno il nostro obiettivo è ispirare i viaggiatori di tutto il mondo, offrendo loro un accesso privilegiato a un mondo di possibilità per trascorrere in modo unico e indimenticabile il tempo libero, soprattutto nelle occasioni di vacanze e weekend lunghi come nel prossimo ponte di Ognissanti" afferma Clizia L’Abbate, Head of Markets di momondo. “Dal nostro osservatorio privilegiato vediamo che le strutture alberghiere e le città rappresentano due punti fermi per gli Italiani e per soddisfare questa tendenza lavoriamo per mettere a disposizione dei nostri utenti un servizio di ricerca facile, immediato e ricco di alternative in linea con le esigenze di tutti".
Viaggiare secondo momondo.it permette di aprire la mente, scoprire nuovi orizzonti ed esplorare il mondo attraverso esperienze nuove e inaspettate, permettendo così di staccare davvero la spina dalla quotidianità e dal lavoro; secondo lo studio infatti il 46% dichiara di non leggere e-mail, un dato importante che conferma il valore del viaggio nella vita di ciascuno di noi e la sua capacità di arricchire il nostro vissuto quotidiano.
Nella top five di momondo.it per la festività di Ognissanti si posizionano infine insieme a Firenze anche Roma, Venezia e Napoli, come centri italiani, mentre all'estero si classifica come desiderate Londra, Amsterdam, Barcellona, Praga e Lisbona in Europa e la grande mela fuori dai confini europei. New York infatti continua ad essere una città che ispira gli italiani a viaggiare oltre oceano, nonostante fusi e jetlag!
Fonte: momondo.it - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro