
Lui e la convivente sono nel giro delle banconote false, l'altro trovato in casa aveva della cocaina in dosi nelle mutande
È stato un edicolante a piazza Matteotti a lanciare l'allarme stamattina, mercoledì 19 ottobre, alla polizia del commissariato di Empoli perché un uomo aveva cercato di far passare per vera una banconota da 20 euro. Gli agenti sono riusciti a raggiungere l'uomo, già ai domiciliari con permesso dalle 8 alle 9.30 del mattino per recarsi al SerT. Nel momento in cui aveva provato il colpaccio all'edicola l'uomo era formalmente evaso perché in giro senza permesso e pure fuori orario. In piazza Farinata degli Uberti il 45enne è stato trovato con 2 banconote da 50 e 3 da 20. Gli agenti lo hanno portato nel commissariato di piazza Gramsci, accertando che L.M., queste le iniziali di nome e cognome, perugino di origine, risiedeva a Empoli.
Giunti nel domicilio del suddetto, gli agenti hanno trovato altre banconote false: 14 banconote da 100, 16 da 50 e 74 da 20 (certificate come false da una banca). In casa c'erano anche la convivente, L.C. le iniziali, classe '69, e un 27enne di origine marocchina, L.T. le iniziali. Il nordafricano aveva nelle mutande 5 g di cocaina suddivisa in 8 dosi. Sono stati tutti e tre arrestati e domani, mercoledì 19 ottobre, ci sarà il processo per direttissima. Il 45enne è accusato di tentata spendita di banconote false ed evasione, la convivente di concorso in possesso di banconote false, il terzo di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
<< Indietro