Assolto il giovane che buttò la marijuana nel wc

foto di archivio

Il giovane arrestato a Vinci per possesso di marijuana, dopo aver tentato di gettarla nel wc di casa, è stato assolto dopo il grado di giudizio abbreviato nel processo per direttissima quest'oggi, martedì 18 ottobre. A darne notizia è l'avvocato Giacomo Passigli dello studio Passigli e Luperi di Firenze. Il pm aveva chiesto una condanna a 6 mesi di reclusione e gli arresti domiciliari.

La difesa del giovane 24enne albanese si è basata sul fatto che il giovane era regolare in Italia, con il visto di soggiorno, mentre accompagnava la madre per delle visite in Italia. La sua permanenza di 23 giorni sarebbe terminata domenica 23 ottobre. Nella casa abitavano molti parenti. Studente universitario, assolutamente incensurato, il 24enne è stato l'unico 'pizzicato' dai carabinieri per aver buttato della marijuana nel wc (ripescata poi dai militari).

"Sono state ritrovate tracce di stupefacente in camera non sua, non vi erano neppure elementi né per ritenere che la marijuana fosse detenuta a fini di spaccio (nella casa abitavano diverse persone), né che fosse di sua proprietà - commenta l'avvocato -. Pensiamo che abbia cercato di gettarla per evitare problemi coi carabinieri. Dello stesso avviso evidentemente è stato il giudice del Tribunale di Firenze che depositerà le motivazioni in 90 giorni".

Tutte le notizie di Vinci

<< Indietro
torna a inizio pagina