
Continua il percorso di informazione e formazione sulle misure del Progetto GiovaniSì.
Opportunità ed emancipazione sono i leitmotiv che ci eravamo dati ad inizio mandato legislativo sull'impostazione del lavoro sulle politiche giovanili come lo sono per la Regione Toscana.
Presentiamo adesso le linee di finanziamento a settori fondamentali per i giovani, come per il paese, quali l'avvio di Start-Up innovative sul manifatturiero, il commercio, il turismo ed attività terziarie.
Un rilancio del nostro territorio alimentando e favorendo la creatività dell'ingegno giovanile, sostenendo sogni e sacrifici.
Contemporaneamente, grazie al grande lavoro di Pont-Tech, presenteremo le linee guida per l'avvio del corso gratuito di auto-imprenditorialità (finanziato dalla Regione) per 30 ragazzi.
Un percorso gratuito di affiancamento e formazione a molti giovani che vorrebbero avviare un'impresa o una propria start-up.
Non a caso poi, abbiamo scelto come sede di tutte queste attività il nostro incubatore d'impresa, Cerfitt Pont-Tech, che offre (e con i nuovi accordi regionali sempre di più) possibilità e sostegno ai giovani ed alle start up per l'avvio dell'attività imprenditoriale.
Un servizio a 360 gradi, provando a rispettare l'obiettivo che ci eravamo posti: opportunità ed emancipazione.
Fonte: GiovanìSì - Ufficio Stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro