Paola Zannoner in città con 'La banda delle ragazzine'

La scrittrice, una delle autrici più amate dai ragazzi, sarà la mattina nelle scuole medie con “Zorro nella neve”


Arriva a Poggibonsi “La Banda delle ragazzine”. Giovedì  20 ottobre alle 17,30 la scrittrice Paola Zannoner, una delle autrici italiane più amate dai bambini e dai ragazzi, sarà alla libreria Il Mondo dei Libri per presentare l'ultimo libro della serie per bambini “La banda di ragazzine”, dal titolo “Una spaventosa magia” (Giunti Junior).

“Una spaventosa magia”. Esiste davvero la magia? È impossibile non chiederselo dopo aver assistito allo spettacolo di un bravo mago! Thais ci crede eccome e vorrebbe tanto leggere con le amiche quel libro della mamma sulla Magia Bianca e Nera. Peccato che lei proprio non voglia! Ma ecco che Piccola Luna, il barbagianni amico della banda, regala a Thais un antico libro di formule magiche...

“Zorro nella neve”. La mattina di giovedì la scrittrice incontrerà i ragazzi e le ragazze delle scuole medie di Poggibonsi per presentare “Zorro nella neve”, un appassionante romanzo di formazione. Quando niente di quello che vivi sembra fatto per te, è tempo di cambiare strada. L’importante è scegliersi dei buoni compagni di viaggio. E a volte hanno un buon fiuto e quattro zampe. Si può trovare se stessi mentre ci si prende cura degli altri? Luca e Mary lo scopriranno attraverso l’amore per i cani, e quando le loro strade si incroceranno, saranno pronti a condividere sogni e progetti.

Paola Zannoner è scrittrice, esperta di narrativa, consulente bibliotecaria. Ha iniziato la sua attività come bibliotecaria e critico letterario, collaborando con le più importanti riviste del settore. Da allora, Paola si è dedicata quasi esclusivamente alla scrittura, mantenendo però un costante rapporto con le biblioteche e le scuole concorsi di formazione per docenti e bibliotecari, seminari sulla scrittura narrativa, conferenze sulla letteratura, incontri con l’autore. Da dodici anni tiene un laboratorio di scrittura da cui è nato il collettivo di autori Scrittori di Massa (Massa Marittima- GR). La sua produzione narrativa è consistente, diretta specialmente ai giovanissimi, e spazia nei diversi generi e temi. Ha anche pubblicato saggi, racconti, romanzi per adulti. I suoi romanzi pubblicati per Mondadori, De Agostini, Fanucci, Castoro, Giunti hanno ricevuto molti premi e sono tradotti in numerosi paesi del mondo.

Fonte: Comune di Poggibonsi - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina