
Lo scorso anno sembrava essere riuscita in un’impresa impossibile e invece, con tanto lavoro, impegno e costanza, la sedicenne di Santa Maria a Monte è riuscita a ripetersi
Grande gioia per l’ASD Luna Rossa di Santa Maria a Monte che pochi giorni fa ha ricevuto davvero una bella notizia: per il secondo anno consecutivo, l’atleta di casa Chiara Ballerini è stata convocata, direttamente dal CT della nazionale italiana, Fabio Holland, per la Coppa Italia “Memorial D. Di Giuseppe” che si svolgerà il 22 e 23 ottobre a Misano Adriatico. La competizione vedrà impegnati, oltre agli atleti azzurri, tanti pattinatori provenienti da diverse nazioni.
Per Chiara un anno da incorniciare, infatti gli ottimi risultati ottenuti ai campionati italiani svoltesi a luglio a Roana (VI), dove aveva portato a termine due gare impeccabili, le hanno permesso di puntare ancora una volta alla maglia azzurra. Grazia ed abilità sono stati infatti gli ingredienti per ottenere buoni punteggi e per rientrare nella rosa delle atlete impegnate nelle competizioni internazionali.
Lo scorso anno sembrava essere riuscita in un’impresa impossibile e invece, con tanto lavoro, impegno e costanza, la sedicenne di Santa Maria a Monte è riuscita a ripetersi. Un premio che ripaga questa giovane atleta che sin da piccola ha passato la sua vita sui pattini, tanti sono i sacrifici fatti da Chiara che, ogni giorno, si reca a Firenze per poter essere seguita personalmente dalla sua istruttrice Cristina Moretti, insegnate dello staff della Nazionale Italiana, in una struttura idonea, adatta ad ospitare atleti di questo livello.
Per la scuola di Santa Maria A Monte, che porta avanti l’attività giovanile ormai da diversi anni e con dei risultati importanti, è un onore avere tra le sue fila un’atleta azzurra e spera fortemente che Chiara possa essere l’esempio da seguire per le tante bambine che si avvicinano a questo affascinante ma difficile sport.
Tutta la dirigenza della scuola Luna Rossa e le tante giovani pattinatrici di Santa Maria a Monte fanno a Chiara un grande augurio affinchè possa godersi nel migliore dei modi l’esperienza azzurra, certi che anche in questa occasione riuscirà a tirar fuori le doti che l’hanno sempre distinta come atleta.
- Chiara Ballerini
- Chiara Ballerini
- Chiara Ballerini
Fonte: Asd Luna Rossa
Tutte le notizie di Pattinaggio
<< Indietro